rotate-mobile
Politica

Ataf, sull'aumento del biglietto Nardella sbarra le porte a Ferrovie

Il sindaco incontra a Roma l'Ad di Fs, Michele Mario Elia, ma avverte: "Ataf Gestioni ha moltissime cose da migliorare. Non vogliamo parlare di aumento fino a quando non è chiaro qual'è il servizio, gli investimenti e il potenziamento

"L'aumento del biglietto Ataf acquistabile via sms non ci ha fatto piacere, l'ho detto subito all'amministratore delegato"; "la fame vien mangiando" e Ataf Gestioni "ad un certo punto ci ha provato" anche con il biglietto cartaceo. Lo ha detto Dario Nardella, sindaco di Firenze, questa mattina ai microfoni di Lady Radio. Ferrovie dello stato, al vertice di Ataf, "è un grande gruppo, per questo ci aspettiamo responsabilità e capacità di gestione. Per questo noi- continua Nardella- non vogliamo parlare di aumento del biglietto fino a quando non è chiaro qual è il servizio, gli investimenti dell'azienda, quale sarà il potenziamento".

Quando la Regione, spiega il sindaco, lancerà il bando per l'unificazione del trasporto in Toscana, "il quadro sarà più chiaro". Temi che Nardella affronterà questo pomeriggio a Roma nel faccia a faccia "con l'amministratore delegato del gruppo Fs, Michele Mario Elia, con il quale parlerò di varie questioni, non solo delle stazione Santa Maria Novella, come avevo preannunciato, ma anche di tutti i temi che riguardano Firenze e quindi anche di Ataf perché mi rendo conto che si possono migliorare moltissime cose" nel tpl cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ataf, sull'aumento del biglietto Nardella sbarra le porte a Ferrovie

FirenzeToday è in caricamento