rotate-mobile
Politica Reggello

Amministrative, Reggello: Benucci (PD) confermato sindaco al primo turno

Uno scrutinio lunghissimo durato fino all'alba. 5 stelle e centrodestra sotto il 10 per cento

Con più del 53 per cento dei voti Cristiano Benucci viene riconfermato sindaco di Reggello. 
“Un grande risultato non scontato che arriva dopo una campagna elettorale bella e impegnativa. Grazie a tutti i reggellesi che ci hanno confermato la fiducia. Ora, già da domani, a testa bassa a lavorare per completare i progetti avviati e per attuare il nostro programma elettorale”. Scrive Benucci sul suo profilo Facebook.

Non servirà quindi il ballottaggio, Reggello ha infatti più di 15 mila abitanti; se Bennucci non avesse preso più del 50 per cento dei voti ci sarebbe stato un secondo turno elettorale. A Reggello si è scrutinato fino all’alba.  

Nel comune si sono presentate ben due liste civiche: “Reggello domani” guidata da Elisa Tozzi e “Reggello Viva” guidata da Jo Bartolozzi. La prima ha raccolto quasi il 14 per cento dei voti mentre Bartolozzi si è fermato al 12. Le civiche sono però le seconde e terze liste più votate in comune. Le performance dei candidati sindaco del Movimento 5 Stelle e del centrodestra sono state peggiori: Pasquale Calogero del centrodestra ha preso poco più del 7 per cento mentre il pentastellato Roberto Grandis si è fermato all’8,30. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Reggello: Benucci (PD) confermato sindaco al primo turno

FirenzeToday è in caricamento