rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza di Santa Maria Novella

Amministrative da Marradi a Campi: la sinistra cerca di recuperare elettori

Dopo il 4 marzo la "sinistra" si ritrova a Firenze

Sarà un incontro nazionale delle liste di sinistra sabato 7 aprile, organizzato dalla Rete delle città in comune, intitolato ''Verso le elezioni amministrative 2018". L'iniziativa si terrà presso l'info point del Comune di Firenze in Piazza della Stazione.

"Mettere a confronto, interconnettere e supportare le tante esperienze e liste di cittadinanza - spiegano in una nota - e di sinistra che si presenteranno alle prossime amministrative in alternativa alle tradizionali forze politiche. E' l'obiettivo di un incontro nazionale, la rete lancia un appello a partecipare all'appuntamento, già sottoscritto da numerose liste legate a Prc".

"Sarà un momento di elaborazione collettiva a programmatica - continua la nota - nella consapevolezza che ogni singolo territorio da solo è impotente di fronte ad una politica nazionale ed europea tesa alla restrizione dei diritti, degli spazi di socialità e di democrazia sostanziale. Le città e le loro comunità, gli enti locali, sono state infatti fra le prime ''vittime'' delle politiche di austerity e di 25 anni di pensiero unico neoliberista, portato avanti indifferentemente dal centrodestra e dal centrosinistra".

L'appuntamento fiorentino vuol dunque essere un momento "per elaborare punti comuni e proposte programmatiche condivise per portare avanti insieme politiche di cooperazione, solidarietà, mutualismo, politiche di ''disobbedienza'' da parte degli enti locali rispetto ai vincoli che li stritolano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative da Marradi a Campi: la sinistra cerca di recuperare elettori

FirenzeToday è in caricamento