rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Bagno a Ripoli

Amministrative 2019: il sindaco Casini si ricandida alla guida di Bagno a Ripoli

E il Pd pensa a una coalizione con tutte le forze di centrosinistra

Via libera all'unanimità da parte del Pd locale alla ricandidatura a sindaco di Bagno a Ripoli per Francesco Casini. E' l'esito della assemblea comunale del Pd di Bagno a Ripoli che si è tenuta ieri sera al circolo di Antella.

Ad aprire i lavori è stata la relazione del segretario comunale, Francesco Pignotti, che ha ricordato l'importanza dell'appuntamento della prossima primavera (verosimilmente il 26 maggio insieme alle elezioni europee) e la necessità di costruire una proposta quanto più possibile unitaria intorno alla figura di Casini. Altro punto fermo fissato dai dem ripolesi è l'apertura a un dialogo con tutte le forze del centrosinistra

Il sindaco ha ripercorso nel suo intervento i principali risultati ottenuti dall'inizio del mandato e ha anche voluto porre grande attenzione sui tanti interventi attualmente in corso e su quelli già programmati per il prossimo futuro.

"In tutti questi anni abbiamo fatto una scelta precisa: stare ogni giorno in mezzo ai cittadini. E lo abbiamo fatto col cuore di chi ama questa comunità perché qui è nato, vissuto e cresciuto - ha detto Casini - È innegabile che viviamo un periodo politicamente difficile per l'emergere prepotente degli estremisti ma a Bagno a Ripoli possiamo rivendicare una azione amministrativa che anno dopo anno ha messo al centro sempre e solo i suoi abitanti".

"Gli investimenti che abbiamo messo in campo, grazie anche alle opportunità offerte dal precedente governo e dall'Unione Europea, non hanno precedenti negli ultimi 30 anni a partire dai 10 milioni di euro destinati all'edilizia scolastica - ha aggiunto Casini - Senza dimenticare quelli fatti nel campo del sociale, della sostenibilità e dell'ambiente, del trasporto pubblico e nella cultura. Le scelte politiche nel governo e nella valorizzazione del territorio. Il tutto con un occhio vigile e attento sulla tenuta dei conti che significa avere oggi un bilancio sanissimo e robusto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2019: il sindaco Casini si ricandida alla guida di Bagno a Ripoli

FirenzeToday è in caricamento