rotate-mobile
Politica

Americana uccisa, Stella (FI): "Killer immigrato clandestino. Basta irregolari"

"Assurdo che il governo di sinistra voglia depenalizzare reato"

“Non posso non invitare la politica a riflettere, e ad agire di conseguenza, sul fatto che il killer reo confesso dell'americana Ashley Olsen, a Firenze, era un immigrato clandestino. Non ci si venga a dire che siamo razzisti o xenofobi, perché non lo siamo assolutamente: qui si tratta di rispetto della legge e delle norme sull'immigrazione". Lo afferma il coordinatore fiorentino di Forza Italia, Marco Stella, commentando il fermo del 27enne senegalese accusato di aver ucciso la cittadina americana trovata nel quartiere di Santo Spirito.

"Noi continuiamo a pensare che l’immigrazione selvaggia sia un grosso errore, sia per chi viene qui, sia per le popolazioni che accolgono – sottolinea Stella -. Non è più possibile andare avanti così, la misura è colma. Immigrati sono la stragrande maggioranza dei detenuti nelle carceri italiane, immigrati sono la maggioranza degli autori di reati. Non a caso il pm che ha indagato sull'episodio ha sottolineato che il senegalese 'in caso di fuga sarebbe stato difficilmente rintracciabile', proprio perché clandestino. La politica agisca a tutela dell’Italia e degli italiani. Non come fa il governo di sinistra: è assurdo che abbia solo pensato di voler depenalizzare il reato di immigrazione clandestina. Pensi invece a cacciare tutti gli irregolari che delinquono sul suolo italiano”.

“Nell’occasione – conclude il coordinatore fiorentino di Forza Italia – voglio esprimere tutta la vicinanza del partito alla famiglia Olsen e alla comunità statunitense, e fare un plauso alle forze dell’ordine e agli investigatori della Questura di Firenze, per la rapidità con cui hanno risolto il caso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Americana uccisa, Stella (FI): "Killer immigrato clandestino. Basta irregolari"

FirenzeToday è in caricamento