rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Politica

Alleanza Firenze-Bologna, incontro Lepore-Nardella: "Lavoro, PNRR e grandi eventi"

A Palazzo Vecchio il sindaco di Firenze Dario Nardella ha ricevuto Matteo Lepore

Si rafforza la collaborazione tra Firenze e Bologna. Ieri a Palazzo Vecchio il sindaco di Firenze Dario Nardella ha incontrato Matteo Lepore.

"Si va dalla questione lavoro ai grandi eventi come la candidatura condivisa alla partenza del Tour de France, dai progetti PNRR alle sperimentazioni dei bus a idrogeno, dalle fiere e i mercati alle grandi piattaforme logistiche.

L’obiettivo è aggiornare il protocollo di intesa tra le Città metropolitane di Firenze e Bologna firmato negli scorsi mandati, tenendo conto delle novità innescate dalla pandemia e dal piano di resilienza. I sindaci Lepore e Nardella hanno condiviso l’intenzione di agganciare l’asse tra le due città alla cooperazione tra le due regioni Emilia-Romagna e Toscana e di preparare una serie di incontri specifici tra gli stakeholder dei vari settori (fiere, università, associazioni di imprese, aziende partecipate ecc.).

“Restituirò la cortesia della visita di Lepore - ha detto Nardella - andando entro marzo a Bologna per visitare l’area del Tecnopolo, che ospita tra l’altro il CINECA, anche alla luce del progetto di Città della Conoscenza”.
“Una sinergia quella tra Bologna e Firenze sempre più stretta e strategica - ha aggiunto Lepore - sui progetti che guardano al futuro. Ringrazio Dario per la splendida accoglienza, che spero di poter ricambiare presto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alleanza Firenze-Bologna, incontro Lepore-Nardella: "Lavoro, PNRR e grandi eventi"

FirenzeToday è in caricamento