rotate-mobile
Politica

Aereo, Renzi: "Querelo la parlamentare grillina Lupo"

Lo ha annunciato in una diretta Facebook

"Denuncerò la collega senatrice Giulia Lupo". E' quanto annunciato dall'ex segretario del Pd Matteo Renzi in una diretta su Facebook in cui risponde all'attacco dei Cinque Stelle sull'aereo di Stato comprato quando Renzi era a palazzo Chigi. 

L'ex premier attacca i grillini con i loro stessi mezzi. "E poi cosa farà la senatrice Lupo? Si appellerà alle prerogative parlamentari. La cittadina Giulia Lupo non risponderà di quello che ha detto.  Invocherà l’immunità parlamentare. Altro che cittadini". E l'ex premier ha continuato dicendo: "Ma quanto gli faccio paura? Parlano sempre di me, prima della Lamborghini, poi del fatto che avevo introdotto i sacchetti all'ortofrutta perché avevo dei legami con il produttore, e ora sono fissati con l'aereo".

L'ex premier è tornato anche a parlare della vicenda Consip che ha visto implicati suo padre Tiziano e il fedelissimo Luca Lotti. "Oggi Scafarto, che è assessore per il centrodestra nel Comune di Castellammare - dice il politico -, ha chiesto scusa ai Renzi per aver fatto un errore nelle indagini. Basta con le bufale contro di me e la mia famiglia". Gianpaolo Scafarto è il maggiore dei carabinieri che ha indagato sul caso Consip ed è sotto inchiesta a Roma per falso e rivelazione del segreto d'ufficio e depistaggio. Da sabato scorso è assessore alla legalità nel Comune di Castellammare di Stabia (Napoli). In una intervista a Repubblica ha chiesto pubblicamente scusa alla famiglia di Rignano sull'Arno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo, Renzi: "Querelo la parlamentare grillina Lupo"

FirenzeToday è in caricamento