rotate-mobile
Politica

"Prossima Fermata Italia", iniziato il conto alla rovescia: domani Renzi incontra Bersani

Le adesioni sono in continuo aumento per l'evento di questo fine settimana. I partecipanti si prefiggono di cambiare i vertici della politica del centro sinistra. Domani intanto l'incontro tra Bersani e Renzi

Prossima Fermata Italia è l'appuntamento di questo fine settimana organizzato dai cosiddetti "rottamatori", guidati dal sindaco Matteo Renzi e Giuseppe Civati.
C'è chi parla di 400, chi come Civati dice che si arriverà a 5mila presenze una cosa è sicura le adesioni ci sono. Il sostegno viene anche da facebook con oltre 1500 "Mi piace".

INCONTRO – Domani intanto ci sarà un colloquio tra il sindaco Renzi ed il leader del Pd Bersani a Roma, quasi a scandire un patto anti – ammutinamento. Il fatto che l´assemblea nazionale dei segretari dei circoli Pd sia stata fissata a Roma proprio il 6 novembre, durante lo svolgimento di Prossima Fermata Italia non favorisce di certo il disgelo. Da quanto si appreso fino a questo momento, domenica 7 novembre, ci sarà lo stesso Bersani sebbene non sia noto se personalmente o tramite videomessaggio.

PRESENZE –
Le presenze di spicco sono assicurate come Deborah Serracchiani, l'ex vicepresidente della Regione Federico Gelli, il senatore Andrea Marcucci  oltre a ricercatori, movimenti, docenti universitari e qualche onorevole.

SVOLGIMENTO –
Lo svolgimento della tre giorni sarà incentrata sul dialogo con i partecipanti  in primis. E solo in fundo, domenica, gl'interventi di Renzi e Civati, tutto in diretta on – line. Venerdì e sabato ci sarà una sorta di assemblea dove verranno ascoltati partecipanti fisici ma anche virtuali sia tramite gli interventi fatti sul sito sia dagli eventuali commenti e spunti postati su facebook. Per il momento l'organizzazione sembra funzionare: con addirittura le richieste di pranzo, anche per chi le intolleranze oltrechè politiche le ha anche alimentari.

 "Prossima Fermata Italia" si propone d'essere il rottamatore di vecchie concezioni ed un mercato delle nuove idee, al week – end l'ardua sentenza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prossima Fermata Italia", iniziato il conto alla rovescia: domani Renzi incontra Bersani

FirenzeToday è in caricamento