rotate-mobile
Politica

Crisi: dalla Regione arrivano 35 milioni di euro per le famiglie e i lavoratori in difficoltà

Per il governatore, Enrico Rossi, il pacchetto 'anticrisi' "permetterà di attivare un fondo di rotazione da 5 milioni di euro, che ne attiveranno 20, per microcredito ai lavoratori in difficoltà"

La giunta regionale guidata da Enrico Rossi questa mattina ha deliberato un pacchetto ‘anticrisi’ da 35 milioni di euro per venire incontro alle famiglie e ai lavoratori in difficoltà. Ad illustrare questo provvedimento proprio il governatore che ha spiegato come le misure siano state fortemente richieste dai sindacati. Proprio per questo è prevista, per domani, la firma di un accordo con le parti sociali. Per il 26 luglio è stata inoltre convocata una seduta straordinaria del Consiglio regionale per modificare il bilancio regionale e approvare così definitivamente l’intervento.

Questa iniziativa, ha sottolineato Rossi “permetterà di attivare un fondo di rotazione da 5 milioni di euro, che ne attiveranno 20, per microcredito ai lavoratori in difficoltà. Prevediamo poi bonus per le famiglie, in particolare quelle più numerose, e con reddito Isee non superiore a 24 mila euro. Nel complesso si tratta di un pacchetto importante per chi versa in condizione di difficoltà che il sindacato ci ha sollecitato e che noi condividiamo. Il 26 è convocata una seduta straordinaria del Consiglio regionale in modo da dare esecuzione agli interventi già da settembre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi: dalla Regione arrivano 35 milioni di euro per le famiglie e i lavoratori in difficoltà

FirenzeToday è in caricamento