Come la formazione influisce, positivamente, sulla crescita aziendale

Il Gruppo Brandini forma e assume 30 nuovi consulenti commerciali nel settore automotive

L’attuale mercato del lavoro è sempre più complesso e dinamico.
Perciò, per rimanere competitivi in tale contesto, vengono richieste competenze specifiche, capacità ben definite e professionalità.
Essendo, le aziende, costituite da individui, è ovvia conseguenza che la loro crescita e prosperità siano legati, a doppio filo, alle risorse umane presenti, nonché alla preparazione, efficienza e passione che queste mettono nel proprio lavoro.
Ecco perché sono sempre più numerose le imprese che investono nella formazione, affinché le persone che andranno ad unirsi al gruppo di lavoro rispondano, nel miglior modo possibile, alle necessità che la posizione lavorativa richiede.
La formazione, infatti, è un importante strumento da impiegare nello sviluppo e nella crescita personale, professionale e nell’acquisizione di competenze.
Non solo: per ottenere che il nuovo membro di un team si integri nel gruppo di lavoro e si impegni al massimo, è molto importante che venga coinvolto, totalmente, nel progetto aziendale.
Conoscere quali sono la filosofia e i valori aziendali, comprendendo appieno la visione globale dell’azienda, unito all’acquisizione di nuove abilità inerenti al proprio ruolo, aumentano la motivazione dell’individuo.
In questo modo, i neo assunti vengono, immediatamente, coinvolti nel processo di crescita aziendale.

Una Academy per formare le risorse di domani

Consapevole di ciò, il Gruppo Brandini, leader nel settore automotive, ha deciso di guardare al futuro, investendo nella formazione dei giovani potenzialmente adatti al ruolo di consulente commerciale; per questo, ha dato vita alla Brandini Academy.


L’azienda, in realtà, non è nuova a questo genere di iniziative: da sempre, infatti, riserva grande attenzione alla formazione e al costante aggiornamento del proprio personale interno, supportato a 360° da coloro che hanno più esperienza.
Questo, ora, viene integrato con la formazione delle nuove acquisizioni del Gruppo; il focus è puntato sul ruolo di consulente commerciale.
Il target sono i giovani under 35, dinamici e con spiccate doti relazionali, cui verrà offerta l’occasione di lavorare, e crescere professionalmente, in un ambiente impegnativo, innovativo e stimolante.

Tra teoria e pratica

Il percorso formativo è ben bilanciato tra corsi frontali ed esperienza su campo, a contatto con i clienti: durante tutto il periodo di formazione, alle nuove leve verranno forniti feedback ed effettuate valutazioni.
Gli argomenti trattati sono vari, ma tutti strettamente correlati con la mansione di consulente commerciale e sono volti a creare una solida base di competenze.
I ragazzi, quindi, affronteranno gli aspetti tecnici della professione di consulente commerciale, approfondiranno il concetto stesso di concessionario, la modalità di sviluppo del business e la relazione con il cliente.
Ovviamente, verrà approcciata, anche, la gestione dell’organizzazione della vendita in showroom, unitamente alla capacità di proporre formule finanziarie e assicurative.
Un occhio di riguardo verrà dedicato all’assistenza del cliente e a come effettuare una vendita efficace, per fornire un’esperienza d’acquisto piacevole e soddisfacente.
Verranno, inoltre, fornite nozioni inerenti il sistema fiscale relativo al settore dell’automotive, unite all’uso dei più recenti strumenti in ambito digitale.

La Brandini Academy, però, non si limita a fornire competenze in ambito commerciale, ma si pone nell’ottica di trasmettere, ai nuovi membri del team,i principali valori perseguiti dall'Azienda, ovvero: senso d’appartenenza, responsabilità ed etica.
Il Gruppo Brandini ha sempre dato notevole importanza al valore dell'individuo in quanto tale, pertanto la Brandini Academy offre un percorso formativo che, dopo una prima parte comune a tutti, segue una fase costituita da interventi personalizzati sulla tipologia di studente.

Investimento per il proprio futuro

Entrando più nello specifico, la formazione si struttura in due parti: durante i primi 3 mesi, i ragazzi seguiranno i corsi frontali, riguardanti le materie sopracitate e, contestualmente faranno esperienza presso lo showroom, sempre affiancati a figure commerciali senior.
Nei 9 mesi seguenti, invece, inizierà un primo rapporto di collaborazione con il Gruppo Brandini.
Al termine dell’anno formativo, se i collaboratori si saranno dimostrati idonei al ruolo, la collaborazione potrebbe prolungarsi a tempo indeterminato.
Il progetto della Brandini Academy, infatti, si propone proprio di formare giovani talentuosi che vadano ad unirsi al suo solido team.
Si tratta di un’eccellente occasione per mettersi in gioco, fare esperienza e carriera in un’Azienda strutturata e aumentare le proprie competenze, anche grazie alla continua e costante formazione; un’opportunità da valutare attentamente, soprattutto in un periodo così difficile a livello lavorativo.

Foto2-10

Una storia di successo

Fare parte del Gruppo Brandini significa collaborare con una realtà divenuta punto di riferimento per il territorio toscano.
È nel 1917, infatti, che ha inizio l’avventura dell’Azienda, con l’apertura, da parte di Cesare Brandini, della prima sede, sita a Firenze.
In oltre 100 anni di crescita e miglioramento costanti, l’Azienda ha ottenuto eccellenti risultati, che coinvolgono ben quattro generazioni, 14 marchi, tre province e 16 sedi, nonché oltre 420 collaboratori altamente formati.
Oggi, i servizi offerti dal Gruppo Brandini si sono ampliati, affiancando, alla vendita di auto, l’officina, il noleggio a lungo termine e i prodotti per le aziende.

Dunque, sono solo quattro i passi che separano dal raggiungimento dei propri obiettivi professionali:

  1. Invio della propria candidatura
  2. Processo di selezione
  3. 1 anno di formazione lavoro
  4. Attestato consulente commerciale

È possibile inviare la propria candidatura, entro il 30 Giugno, tramite il sito della Brandini Academy.

Immagine-4-4

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Le vacanze toscane di Chiara Ferragni: le foto con la famiglia | FOTO

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 10 maggio 2021: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 8 maggio 2021: le previsioni segno per segno

  • Pieraccioni ricorda Luana D'Orazio, la giovane morta sul posto di lavoro: "Lavorò in un mio film, abbraccio la famiglia"

  • Coronavirus: in Toscana "dalla prossima settimana vaccini per la fascia 60-64 anni"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 6 maggio 2021, le previsioni segno per segno

Torna su
FirenzeToday è in caricamento