rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Partner

Per coronare il proprio sogno d’amore con stile, è importante scegliere gli abiti giusti

Partecipare ai trunk show è un’opportunità esclusiva per vedere, e provare, abiti dedicati agli sposi di alta classe e selezionare quelli perfetti per la cerimonia

Il giorno del matrimonio è tra i più importanti nella vita di una coppia, per questo, quando si decide di convolare a nozze, si vorrebbe che tutto fosse perfetto.
Solitamente, per realizzare una celebrazione corrispondente a quella immaginata, è necessario muoversi con largo anticipo, pianificando ogni singolo dettaglio.
In generale, l’iter di preparazione inizia un anno prima della cerimonia, scegliendo lo stile, l'impronta che si vuole dare al proprio matrimonio e, indicativamente il numero degli invitati.
Come primo passo, va selezionata la location che, spesso, ha liste di attesa piuttosto lunghe; muoversi per tempo significa poter prenotare nel giorno desiderato.
Se necessario, va poi valutata la scelta del catering.
Fiori e decorazioni, congruenti con lo stile preferito, non possono mancare, per armonizzare e rallegrare gli ambienti.
Bisogna pensare anche alle partecipazioni, che già offrono, agli invitati, un’idea di come sarà la cerimonia: molta cura va, quindi, riposta nella scelta dei materiali, preferendo un’impostazione più formale, o originale, a seconda dei gusti personali.
Infine, è necessario occuparsi di uno degli aspetti più amati e significativi del matrimonio: gli abiti.
Infatti, nell’immaginario comune, la prima cosa che balza alla mente è proprio l’abbigliamento degli sposi, forse perché molto personale e, in un certo senso, simbolo della gioia della coppia.
Che si desideri una cerimonia laica o religiosa, il vestito degli sposi è, infatti, il primo aspetto che si può ammirare, quasi a testimoniare che il grande giorno è, davvero, arrivato.
Ecco perché la scelta va fatta con oculatezza e attenzione.

Trunk show dedicati agli sposi

Per facilitare il compito di tale selezione agli sposi, l’atelier Le Spose di Mori ha deciso di organizzare una serie di trunk show.
Consapevole del fatto che, in tempo di pandemia, le coppie non hanno potuto partecipare a nessuna delle fiere tematiche che si tenevano in tutta Italia (che, nel difficile periodo pandemico, sono state sospese), Le Spose di Mori ha preso questa decisione per poter presentare, al meglio, le collezioni dei più importanti stilisti.
Per una serie di weekend, presso l’Atelier, si terranno dunque i trunk show, durante i quali sarà possibile non solo visionare, ma anche provare tutti i modelli di abiti da sposa e da sposo, provenienti da prestigiose collezioni.
Ogni fine settimana verrà dedicato ad uno stilista specifico, selezionato tra i più importanti - ed emergenti - del settore matrimoniale.
Giusto per rendere l’idea, ecco alcuni esempi: Berta, Bridal, Millanova, Andrea Sedici, Nicole, Rosa Clará, Pronovias, Vera Wang, Angelozzi, Valentini, Millia London sono solo alcuni dei brand che verranno ospitati.

Insieme per realizzare un sogno

La scelta di organizzare dei trunk show è stata ispirata da iniziative simili, adottate da prestigiose boutique di città come Londra, New York e Singapore.
Questo perché Le Spose di Mori, ormai, è diventato un punto di riferimento nazionale, varcando i confini regionali, e ha quindi preferito dare un respiro più internazionale al suo atelier.
Questo ne ha permesso una crescita e una evoluzione costanti, nonché la possibilità di essere davvero vicino agli sposi, assistendoli al meglio nella realizzazione del proprio sogno.
Sempre seguendo quest’ottica, Le Spose di Mori dispone anche di un laboratorio interno e di sarte professioniste specializzate nel wedding, in grado di poter modificare e personalizzare gli abiti, secondo il gusto personale dei clienti.
Grazie alla lunga esperienza nell’ambito, presso l’atelier si verrà seguiti nella scelta dell’abito più adatto alle proprie esigenze, effettuando anche modifiche che si armonizzino al modello scelto.
Il tutto con lo scopo di rendere felici e soddisfatti gli sposi, che è il fulcro del lavoro de Le Spose di Mori.

Il calendario degli appuntamenti durerà fino alla fine di febbraio 2022 ed è possibile consultare le date sul sito, magari anche per iniziare a trarre ispirazione.

Ecco come si suddivide il programma dei Trunk Show, ad oggi:

• 16 e 17 Ottobre 202: Luisa Sposa 
• 16 e 17 Ottobre 2021: Claudio Di Mari 
• 22-23-24 Ottobre 2021: Milla Nova 
• 29-30-31 Ottobre 2021: Rosa Clará 
• 5-6-7 Novembre 2021: Valentini 
• 12-13-14 Novembre 2021: Berta 
• 20-21 Novembre 2021: Andrea Sedici 
• 26-27-28 Novembre 2021: Vera Wang 
• 3-4-5 Dicembre 2021: Muse by Berta 
• 10-11-12 Dicembre 2021: Berta Privée 
• 17-18-19 Dicembre 2021: Nicole 
• 7-8-9 Gennaio 2022: Pronovias
 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Le Spose di Mori e sulla pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per coronare il proprio sogno d’amore con stile, è importante scegliere gli abiti giusti

FirenzeToday è in caricamento