Lanmodo Vast 1080p Night Vision System: la recensione del visore notturno

Un accessorio utile che consente di rendere più sicura la guida in auto durante le ore notturne o in condizioni di bassa visibilità

Lanmodo ha realizzato un accessorio utile per la guida notturna. Il dispositivo è in grado di rendere più sicura la guida anche in condizioni di bassa visibilità (ad esempio con pioggia intensa o nebbia): un ampio schermo a colori, facilmente installabile sulla propria auto, semplice da usare.

Il Lanmodo è un prodotto che si potrebbe rivelare molto utile anche alle forze dell'ordine, chi lavora nel mondo del trasporto di merci e per chi guida spesso nelle ore notturne.

Ecco nel dettaglio le caratteristiche del Lanmodo Vast 1080p Night Vision System.

LanmodoVast 1080p Night Vision System: design e caratteristiche tecniche

Lanmodo Vast (dimensioni 22 x 7,3 x 8,3 cm, per un peso di 499 grammi) ricorda un tradizionale specchietto retrovisore per auto (display LCD da 8,2 pollici, IPS, a colori e con risoluzione Full HD a 1080p), ma nella parte anteriore è posizionato un sistema di visione notturna a infrarossi basato sul sensore SONY MCCD, con obiettivo ad alta definizione, da 28 mm e ottica grandangolare di 36° che può essere leggermente orientato in tutte le direzioni. Il sistema di visione notturna - fino a 300 metri a 30 fps - è in grado di funzionare anche completamente al buio (0.0001 Lux) e con temperature comprese tra i -20°C  e gli 80°C.

E' possibile comprare il Lanmodo Vast con la variante accompagnata dalla retrocamera con visione 170°.

L'accessorio è privo di un'interfaccia utente ed è possibile controllarlo solo tramite dei comandi posti nella parte superiore della scocca di plastica.

I pulsanti sono un po' piccoli e difficilmente identificabili che consentono di azionare la retrocamera opzionale, regolare la luminosità e il contrasto dello schermo, ribaltare l’immagine, passare dalla visione a colori a quella in bianco e nero e gestire l’alimentazione.

Lanmodo Vast 1080p Night Vision System: installazione e prestazioni

Il visore notturno ha la possibilità di essere installato in due diverse posizioni grazie agli accessori in dotazione: con una ventosa sul parabrezza o sul cruscotto con un tappetino antiscivolo adesivo. Sistemi di fissaggio un po’ economici, ma comunque abbastanza stabili. 

Può essere alimentato dalla presa accendisigari o con tramite la porta OBD (normalmente utilizzata per la diagnostica del veicolo), tramite i cavi forniti in dotazione.

Il sistema si avvia appena collegato e mostra da subito le immagini dell'ambiente con una grande qualità.

Sembra quasi di guidare con fari molto potenti che riescono a illuminare l'ambiente, per ottenere un'immagine così nitida il dispositivo utilizza la luce ambientale, come i fari dell’auto, ma può essere utilizzato anche in condizioni di buio completo. In questi ambiti di utilizzo l’immagine ha però una qualità inferiore con un evidente rumore di fondo. Lanmodo, raccomanda, infatti, di utilizzare il prodotto non completamente al buio, ma sempre in presenza di una fonte di illuminazione ambientale.

Da segnalare un leggero effetto scia, che non disturba la visione, ed un’immagine un po' deformata a causa del formato allungato del display.

Accessorio utile anche di giorno in condizioni di visibilità ridotta, ad esempio in caso di forte pioggia o di nebbia.

Nella versione di Lanmodo sarà presente anche la funzione di registrazione delle immagini, arriverà sul mercato nei prossimi mesi.

Lanmodo Vast 1080p Night Vision System ha un prezzo di listino di 499,99 euro.

Sul sito ufficiale dell’azienda è possibile acquistarlo con uno sconto di 50 dollari, utilizzando il codice LMDNVS_TO.

In alternativa il Lanmodo Vast 1080p Night Vision System è disponibile direttamente su Amazon.it

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Delirio in Via de'Pucci: chiuso lo Shot Cafè

  • Crac Costruzioni Margheri: sette condanne per bancarotta

  • Vinci: ragazza di 19 anni muore in discoteca / FOTO

  • Fiorentina: il nuovo stadio a Campi Bisenzio incompatibile con l'aeroporto

  • San Jacopino: allarme bomba / FOTO

  • Manifestazione per i curdi: scontri con la polizia alla stazione / VIDEO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento