rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Centro Storico / Piazza della Santissima Annunziata

Musart: da lunedì cambia la viabilità in piazza Santissima Annunziata

Da lunedì 8 luglio entreranno in vigore alcuni cambiamenti alla circolazione per permettere l’allestimento del palco

Dal 13 luglio torna il Musart Festival in piazza Santissima Annunziata. Per consentire l’allestimento necessario allo svolgimento degli eventi, inseriti nella programmazione dell’Estate Fiorentina, da lunedì 8 luglio è stata predisposta una serie di provvedimenti di circolazione.

Si inizia con i divieti di sosta, dalle 7 di lunedì 8 al 27 luglio, in piazza Santissima Annunziata (area pedonale sul fronte tra via dei Servi e via dei Fibbiai). Inoltre dalle 14 alle 19 di lunedì via di Fibbiai sarà chiusa. Scatteranno invece da mezzanotte di martedì 9 luglio (fino alle 24 del 27 luglio) i divieti di sosta e transito in piazza Santissima Annunziata, via di Fibbiai e via dei Servi (tratto da piazza Santissima Annunziata a via degli Alfani).

In via Gino Capponi nel tratto via della Colonna-via Laura (lato numeri civici pari) sarà istituito un divieto di sosta. E ancora dalle 7 di giovedì 11 luglio alle 24 del 25 luglio sono previsti un divieto di sosta in piazza Brunelleschi (nell’area di sosta compresa fra  l’ingresso dell’Università, via del Castellaccio e la Rotonda del Brunelleschi).

Nelle serate in cui sono in programma gli spettacoli, ovvero 12, 13, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 22 e 23 luglio, in orario 15-24 sarà in vigore un divieto di sosta in piazza d’Azeglio (direttrice Alfieri/Farini). E dalle 19 alle 24 si aggiungeranno i divieti di transito in via Battisti (entrambi i sensi di marcia), piazza Santissima Annunziata (direttrice via Battisti-via della Colonna in entrambi i sensi di marcia), via della Colonna (tra via Capponi e via della Pergola in entrambi i sensi di marcia). In via Gino Capponi, nel tratto compreso tra via della Colonna e via Laura, scatteranno un divieto di sosta e di transito e la strada diventerà senza uscita lato piazza Santissima Annunziata. Inoltre in via della Mattonaia (nella sola direttrice viali/via Niccolini), via Niccolini (nella sola direttrice via della Mattonaia/piazza D’Azeglio), piazza D’Azeglio (nella sola direttrice via Carducci/via della Colonna) e in via della Colonna (tra piazza D’Azeglio e via della Pergola per la sola direttrice D’Azeglio-Pergola) scatterà un divieto di transito per i bus e i mezzi di peso superiore ai 35 quintali.  In via Laura sarà infine revocata l’area pedonale del tratto via della Pergola-via Gino Capponi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musart: da lunedì cambia la viabilità in piazza Santissima Annunziata

FirenzeToday è in caricamento