rotate-mobile
Mobilità Sostenibile

Scooter elettrici, comodi e ecologici: ecco dove comprarli

Perfetti per giostrarsi nel traffico di Firenze, ma non solo, sono sicuramente una valida alternativa ai tradizionali motori

Comodi, pratici e ecologici, cosa volere di più se non uno scooter elettrico! Perfetti per giostrarsi nel traffico di Firenze, ma non solo, sono sicuramente una valida alternativa ai tradizionali motori.

Gli scooter elettrici nel dettaglio

Viaggiare sulle due ruote rispettando la natura e potendo accedere anche alle zone a traffico limitato poichè non si emettono gas inquinanti. Le spese per l'assicurazione e per il bollo sono contenute e la ricarica elettrica è più economica della benzina. Ecco dove trovare le colonnine per fare la ricarica a Firenze.

Il costo dei motori è abbastanza elevato poichè la tecnologia impiegata nel funzionamento del veicolo è più costosa rispetto ad un normale motore a combustione. La spesa iniziale permette poi di risparmiare sul costo del bollo (i possessori di scooter elettrico non pagano il bollo della moto per 5 anni) e possono avere uno sconto anche sulla propria assicurazione RC fino al 50%. Un ulteriore risparmio è dato dalla eliminazione del costo sulla benzina, non più usata quando si viaggia con questi mezzi elettrici.

Da non conteggiare più neanche il controllo delle valvole al carburatore, ill cambio dell’olio o il controllo dei cilindri.

Ecco dove poter comprare uno scooter elettrico a Firenze

Elettricittà in viale Guidoni, 24a. Numero 055 436 9424.

Rugi in piazza Berlinguer 1, 2, 3 a Signa. Email rugimotori@rugipiaggio.it; telefono 055 8734231

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter elettrici, comodi e ecologici: ecco dove comprarli

FirenzeToday è in caricamento