Biciclette elettriche: i migliori modelli in commercio

Cinque modelli di bici elettriche a pedalata assistita: caratteristiche e informazioni per ogni esigenza

Bicicletta elettrica, immagine di repertorio

Le bici elettriche stanno conquistando sempre più il nostro Paese. Queste bici dotate di batteria e un motore elettrico che permette di evitare la fatica nei momenti di necessità come salite e ripartenze. Perfette per chi non è abituato all'attività fisica e per chi, anche se allenato, preferisce spostarsi in bici ma deve percorrere lunghe distanze senza difficoltà.

Le bici elettriche sono una valida alternativa ai mezzi di trasporto tradizionali, prodotti dal costo inferiore ad un ciclomotore e con spese di ricarica della batteria praticamente irrisorie. 

In commercio si trovano molti modelli, con vari prezzi e pensate per tutte le esigenze: biciclette adatte alla città con parafanghi e portapacchi, mountain bike e anche modelli pieghevoli.

Inoltre ricordiamo che dal punto di vista legislativo la bicicletta elettrica è equiparata ad una tradizionale bici con la possibilità, quindi, di percorrere piste ciclabili e zone a traffico limitato. Ricordiamo, inoltre, che per il Codice della Strada il motore elettrico non deve superare i 250 Watt di potenza, con l’assistenza elettrica che deve sempre essere subordinata alla pedalata e si deve disattivare una volta superati i 25 km/h di velocità. 

Cinque motivi per scegliere una bici elettrica

Come scegliere la bicicletta elettrica

Quando si acquista una e-bike bisogna considerare alcuni fattori. Tra questi i principali sono l’autonomia (di almeno 20 Km), il peso delle batterie (meglio se rimovibili) e della bici. Infine non dimentichiamo le modalità di assistenza alla pedalata (possono essere molteplici e anche personalizzabili) ed il computer di bordo; è preferibile scegliere modelli con ampio display e complete d'informazioni su autonomia residua della batteria e chilometri percorsi.

Di seguito, cinque interessanti modelli per tutte le esigenze, da compatte bici pieghevoli ed eleganti e-bike dalla lunga autonomia.

i-Bike: una divertente fat bike bike elettrica

Iniziamo la nostra rassegna dalla i-Bike: una mountain bike elettrica Made in Italy, con freni a disco idraulici e ruote fat da 26". Ricordiamo anche la batteria con un'autonomia fino a 55 km, il cambio a 7 velocità Shimano con 3 livelli di pedalata assistita e il telaio in alluminio nero con forcella ammortizzata.

Scopri di più su Amazon a 1.099 euro

MoovWay: una bicicletta elettrica pieghevole low cost

Proseguiamo con la MoovWay: una bicicletta elettrica pieghevole low cost, con ruote da 14”. Tra le sue caratteristiche citiamo l’autonomia fino a 20 chilometri, il peso di 19 Kg, la batteria da 36V-6 Ah e il display LCD. Ricordiamo anche la luce LED verticale anteriore e il doppio freno a disco. 

Scopri di più su Amazon a 364 euro

NCM Hamburg: un elegante modello per la città

Nella nostra rassegna troviamo anche la NCM Hamburg; una bici a pedalata assistita con forcella ammortizzata e ruote da 28 pollici. Passiamo alla batteria con un'autonomia fino a 90 chilometri ed il cambio Shimano a 7 velocità. 

Scopri di più su Amazon a 999 euro

FIIDO D2S: una simpatica bicicletta elettrica

Da FIIDO una bici a pedalata assistita pieghevole con pneumatici da 16" e cambio meccanico Shimano a 6 velocità. Ricordiamo, inoltre, le tre modalità di guida e il peso di 24 Kg. 

Scopri di più su Amazon a 699 euro

AMDirect: una versatile bici elettrica pieghevole

Concludiamo la nostra rassegna con la AMDirect, una completa bici elettrica pieghevole con ruote da 26” e autonomia fino a 50 km. Bici con batteria removibile e freni a disco. Non mancano, infine, parafanghi anteriori / posteriori ed un pratico portapacchi.

Scopri di più su Amazon a 849 euro

Dove comprare una bici elettrica a Firenze

Da PartyinBici è possibile scegliere tra un'ampia gamma di e-bike non solo nuove, ma anche usate. Per contattare il negozio - situato in via Maragliano 54/C - chiamare lo 055 3200834 o mandare un'email a info@partyinbici.it.

Florence by bike offre il servizio di noleggio bici elettrica: QUI per i prezzi. Si trova in via San Zanobi 54/R, per contattarli scrivere a info@florencebybike.it o chiamare lo 055488992.

Bike Electric è un negozio specializzato nella vendita e nella riparazione di bici elettriche. Si trova in via Pisana 324/R, è possibile contattare il negozio allo 3805958742 o scrivendo a info@bici-elettrica-kit.it. L'orario è dal lunedì al venerdì dalle 9:00 - 13:00 e dalle 15:00 - 19:00, sabato 9:00 - 13:00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: "Possibile Toscana arancione a inizio dicembre"

  • Coronavirus, nuova ordinanza: vietato consumare cibo e bevande sul posto e nel raggio di 50 metri 

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 20 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Rinnovo della patente di guida: tutte le informazioni

  • Coronavirus: un nuovo Dpcm, dieci giorni per i regali e regole per lo shopping. Come sarà il Natale 2020

Torna su
FirenzeToday è in caricamento