rotate-mobile
Auto e moto

I migliori scooter 125: modelli versatili e dai consumi ridotti con prezzi a partire da 2.200 euro

Scooter per tutte le tasche, comodi in città ed utilizzabili anche per una gita fuori porta, ecco i migliori modelli 125 attualmente sul mercato

Per muoversi in città, ma anche per una gita fuori porta gli scooter con una cilindrata di 125cc sono mezzi di trasporto a due ruote versatili e pratici che possono essere guidati con la patente B e anche dai minorenni con più di 16 anni, in possesso della patente A1.

Sul mercato è possibile trovare modelli per tutte le tasche e per tutte le esigenze, dal look elegante o più sportivo, con prezzi contenuti intorno ai 2.000 euro. Scooter agili nel traffico e dai ridotti consumi, con alcuni modelli dotati anche di bauletto e parabrezza di serie. 

Scopriamo, quindi, quali sono i migliori scooter 125 attualmente sul mercato

Honda SH125i

honda-3

Iniziamo la nostra rassegna dei migliori scooter 125 con l’Honda SH125i, uno dei modelli più amati nel nostro Paese, con ruote alte da 16” e con un ampio vano sottosella dotato di presa 12V ed in grado di ospitare un casco integrale. Ricordiamo inoltre la potenza di 12 CV, la funzione Start&Stop disinseribile tramite un pulsante al manubrio, le luci full LED e gli ammortizzatori regolabili. Uno scooter, inoltre, dai consumi ridotti (si percorrono circa 40 chilometri con un litro) e con ABS di serie. Infine il prezzo di 3.490 euro che include parabrezza e bauletto.

Vespa Primavera 125 IGET

vespa-3

Nella nostra rassegna non poteva mancare la Vespa, nella versione 125 IGET ABS acquistabile a 4.400 euro. Un modello dallo stile inconfondibile, una vera icona nel mondo delle due ruote. Tra le sue caratteristiche citiamo i cerchi da 12”, l’illuminazione LED anteriore e posteriore, il bike finder ed il comando di apertura a distanza della sella di serie. Non dimentichiamo il motore i-jet raffreddato ad aria con distribuzione a 3 valvole in grado di erogare 8 kW, equivalenti a quasi 11 CV con una coppia di 10,7 Nm e con consumi pari a 43 Km/litro.

Piaggio Liberty 125 ABS

piaggio-sì-2

Sempre da Piaggio arriva il Liberty 125 ABS; uno scooter di grande successo con circa un milione di unità vendute dal suo lancio. Un modello dal costo pari a 2.390 euro  dotato di retroscudo protetto da serratura e sottosella in grado di alloggiare un casco jet con visiera. Un modello a ruote alte (16” all'anteriore e da 14” al posteriore), leggero (solo 106 KG), spinto da un propulsore raffreddato ad aria con una potenza di 11 cv (8 kW dichiarati), 10,7 Nm di coppia e consumi dichiarati pari a 40 km/litro.

Peugeot Tweet 125

peuge-2

Se siete alla ricerca di uno scooter 125 low cost, ecco il Peugeot Tweet offerto al prezzo di 2.240 euro con parabrezza e bauletto inclusi. Uno scooter a ruote alte dal design accattivante e moderno, pratico e facile da guidare con vano sottosella in grado di alloggiare un casco jet con visiera e con pedane passeggero ripiegabili. Le ruote sono entrambe da 16 pollici, con il motore raffreddato ad aria che offre una potenza massima di 10,2 cv e 9,2 Nm di coppia, con un consumo dichiarato di 35,7 km/litro.

Accessori scooter: i prodotti più venduti sul web

Lucchetto Antifurto Bloccadisco 

Coprimoto Impermeabile Universale

Bauletto per Scooter

Kit Catena + Lucchetto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori scooter 125: modelli versatili e dai consumi ridotti con prezzi a partire da 2.200 euro

FirenzeToday è in caricamento