rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo del weekend, 3BMeteo.com: "Ancora instabilità nel weekend"

Che tempo ci aspetta

"La Toscana continua a rimanere terra di confine tra l’anticiclone presente sulle nostre regioni meridionali e le correnti umide e instabili in scorrimento al Settentrione. Il tempo, anche nel corso dei prossimi giorni, si manterrà incerto con ancora il rischio di locali acquazzoni o temporali in particolar modo tra la fine di sabato e l'inizio di domenica" lo spiega Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com.

La fase di maltempo più intensa è attesa tra la serata di sabato e le prime ore di domenica, quando rovesci e temporali raggiungeranno la Toscana, risultando localmente di moderata o forte intensità sui settori centro settentrionali della regione. Non mancheranno però anche delle parentesi assolate, specie la mattina di sabato 1 maggio e dal pomeriggio di domenica 2 maggio.

"Anche a Firenze il tempo si manterrà instabile sino a weekend - prosegue Mazzoleni - Ci attende così un venerdì all'insegna della variabilità con ancora il rischio di qualche debole precipitazione tra il tardo pomeriggio e le prime ore serali. Avvio più soleggiato sabato ma già entro il pomeriggio le nubi torneranno a farsi minacciose con rovesci e temporali che potranno interessare la città e proseguiranno sino alle prime ore di domenica. Il tutto accompagnato da temperature dapprima in lieve rialzo e poi in nuovo calo da domenica con massime nel weekend fino a 21/24°C". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo del weekend, 3BMeteo.com: "Ancora instabilità nel weekend"

FirenzeToday è in caricamento