menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: le previsioni del weekend 

In arrivo le piogge

Sta per fermarsi l'ondata di caldo africano che imperversa sulla nostra regione: fino a domenica sarà codice rosso poi si registrerà una leggera e temporanea flessione per l'arrivo di nubi e possibili rovesci. 

Le previsioni in tempo reale

Le previsioni del LaMMA

Venerdì 31 Luglio
Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso. Aumento di nubi cumuliformi in Appennino nel corso del pomeriggio con associati isolati rovesci temporaleschi, più probabili sui crinali dell'Appennino settentrionale.
Venti: deboli in regime di brezza.
Mari: poco mossi.
Temperature: stazionarie, con minime oltre 20 gradi, in particolare lungo la fascia costiera. Massime fino a 36-38 gradi nel pianure interne, 31-33 gradi lungo la costa.

Sabato 1 Agosto
Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso. Aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme nel pomeriggio sulle zone più interne con possibilità di locali rovesci temporaleschi, più probabili sui rilievi.
Venti: deboli in regime di brezza, fino a moderati in Maremma nel pomeriggio.
Mari: calmi o poco mossi.
Temperature: minime stazionarie o in locale aumento. Massime pressoché stazionarie con valori sempre ben superiori alle medie.

 
Domenica 2 Agosto
Stato del cielo e fenomeni: inizialmente sereno o poco nuvoloso con addensamenti di tipo basso sul nord-ovest. Aumento dell'instabilità nell'interno nel pomeriggio con possibilità di locali temporali.
Venti: deboli variabili.
Mari: calmi o poco mossi.
Temperature: minime in aumento sulle zone interne settentrionali con aumento della sensazione di caldo anche nelle ore notturne. Massime stazionarie sulla costa, in calo di 2-3 gradi nell'interno, ma ancora su valori superiori alle medie.

Tendenze

Previsione per Lunedì 3
Stato del cielo e fenomeni: poco nuvoloso con nubi in aumento dal pomeriggio, in particolare sulle zone settentrionali con possibilità di rovesci sparsi e locali temporali in Appennino.
Venti: meridionali, deboli nell'interno, fino a moderati di Libeccio sulla costa settentrionale dal pomeriggio con locali rinforzi.
Mari: fino a mossi a nord di Capraia, poco mossi i bacini meridionali.
Temperature: in ulteriore lieve calo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento