rotate-mobile
Meteo

Meteo: le previsioni del weekend

Che tempo ci attende nel fine settimana

Almeno sino a domani, sabato 6 agosto, il gran caldo resterà protagonista su tutta la Toscana in attesa poi di un calo termico atteso nella giornata di domenica. Tra oggi venerdì 5 e domani sabato 6, sono attese massime nelle interne diffusamente oltre i 33/35°C con picchi locali sino a 38/39°C su Valdarno inferiore e superiore, Val di Chiana e Casentino.

Dal punto di vista meteorologico giornata ancora soleggiata venerdì, salvo qualche cumulo in sviluppo in Appennino. Sabato primi locali rovesci in sviluppo diurno tra Lunigiana e Garfagnana nonché tra Colline Metallifere, Senese e aretino occidentale.

Domenica tra sole e annuvolamenti, più frequenti nel pomeriggio quando potrebbero dar luogo a locali temporali su Appennino ma localmente anche lucchesi, grossetano, Colline metallifere, Monte Amiata, senese e aretino.

Il tutto accompagnato da un calo termico con massime comprese tra 32 e 37°C. Ancora locali fenomeni diurni ad inizio della prossima settimana sulle interne in attesa di un peggioramento più marcato atteso da giovedì.

Meteo Firenze

Weekend ancora in prevalenza soleggiato sulla città di Firenze anche se con temporanei annuvolamenti di passaggio con il rischio di qualche debole fenomeno nella serata di sabato.

Massime sino a 38/39°C venerdì e sabato, in calo domenica.

Meteo Pisa

Weekend ancora in prevalenza soleggiato sulla città di Pisa anche se con temporanei annuvolamenti di passaggio con il rischio di qualche debole fenomeno nel pomeriggio di domenica. Massime comprese tra 33 e 35°C.

Meteo Livorno

Weekend ancora in prevalenza soleggiato sulla città di Livorno anche se con temporanei annuvolamenti di passaggio nella giornata di domenica. Massime comprese tra 30-32°C.

Meteo Arezzo

Weekend ancora in prevalenza soleggiato sulla città di Arezzo anche se con temporanei annuvolamenti di passaggio domenica ma senza piogge di rilievo. Massime sino a 36/37°C venerdì e sabato, in calo domenica.

 
    
    
    
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: le previsioni del weekend

FirenzeToday è in caricamento