rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo: le previsioni del weekend

Che tempo farà nel fine settimana

"In Toscana ci attende un fine settimana con piogge e rovesci diffusi e ingenti nevicate sull'Appennino" spiega 3BMeteo.com.

"Dopo una prima perturbazione a carattere simil-invernale, ritroveremo vari fronti perturbati sino all'inizio della prossima settimana. Piogge anche ingenti tra la sera di venerdì e domenica, in moto dall'alta Toscana verso Umbria e Lazio; picchi complessivi anche di oltre 100-150mm sulle Apuane".

"I venti -spiegano da 3BMeteo.com - saranno anche forti di Scirocco e per tale motivo ci attendiamo un deciso rialzo termico. Occorrerà dunque restare aggiornati per tutti i rischi connessi a questa ondata di maltempo, che potrebbe non chiudersi qui ma essere seguita da nuovi affondi perturbati per l'Immacolata".

A Firenze, almeno fino all'Immacolata tempo spesso instabile o perturbato, per un susseguirsi di perturbazioni atlantiche. Ritroveremo cieli spesso molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci intermittenti, a tratti anche di forte intensità specie sabato.

Temperature in rialzo fino a domani, sabato 5, per tesi venti di Scirocco, in successivo calo con ingresso di venti più freddi da Ovest-Nordovest. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: le previsioni del weekend

FirenzeToday è in caricamento