rotate-mobile
Meteo

Meteo: tempo in peggioramento su Firenze

Le previsioni di 3BMeteo.com

Circolazione atmosferica che si mantiene debolmente instabile sulla Toscana, per un mercoledì caratterizzato da variabilità con sole prevalente sui settori occidentali e costieri, mentre locale instabilità pomeridiano-serale interesserà le aree interne tra senese, aretino e amiatino, con locali rovesci o brevi temporali. Possibili piovaschi, spiega il meteorologo Stefano Ghisu di 3bmeteo.com, in estensione al Fiorentino.

Tra giovedì e venerdì è previsto il transito di una perturbazione più organizzata in risalita dal Tirreno, che porterà piogge diffuse al più moderate con rovesci più frequenti sui settori interni e lungo le aree appenniniche dell'alto aretino. Weekend tra sole, nubi irregolari e variabilità pomeridiana associata ad occasionali piovaschi più probabili nell'entroterra.

Temperature massime stabili, con valori diurni entro i 21-24°C; in leggero calo venerdì quando le correnti al suolo gireranno da Nordest moderate. 

Meteo Firenze

Mercoledì variabile, tra sole, nubi sparse e possibili brevi piovaschi nel pomeriggio. Temperature massime primaverili con valori prossimi i 25°C.

Tempo in peggioramento tra giovedì e venerdì, con più nubi e tratti di pioggia tra il debole e moderato. Variabilità nel weekend con spazi soleggiati e nuvolosità a tratti irregolare associata ad occasionali piovaschi.

Temperature massime in calo da venerdì quando le correnti gireranno da Nord Est moderate.

Clicca per continuare a leggere il meteo di Pisa, Livorno e Arezzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: tempo in peggioramento su Firenze

FirenzeToday è in caricamento