menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: un'ondata di caldo africano in arrivo

Previsti fino a 36 gradi a metà settimana

Inizia una settimana all'insegna del caldo africano, con massime in ulteriore aumento. A metà settimana, sono attesi fino a 36-37 gradi in Toscana.

Meteo: le previsioni in tempo reale

Ecco le previsioni del consorzio LaMMA.

Lunedì 29 Giugno

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso al centro-sud, parzialmente nuvoloso sulle zone settentrionali con addensamenti a tratti anche consistenti sul nord-ovest dove non sono escluse locali piogge o brevi rovesci, in particolare tra la tarda mattina e il pomeriggio.
Venti: da deboli a moderati da ovest, sud-ovest con rinforzi in Appennino, specie sui versanti sottovento, e sul mare a nord di Capraia.
Mari: mosso, localmente molto mosso al largo, il settore settentrionale poco mosso quello meridionale.
Temperature: minime stazionarie o in locale lieve aumento (attorno a 20 gradi lungo la costa, 2-3 gradi in meno nelle pianure interne), massime in lieve calo con punte di 31-33 gradi.


Martedì 30 Giugno

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso, salvo locali addensamenti sul nord-ovest, ma con bassa probabilità di precipitazione.
Venti: generalmente deboli di Scirocco su Arcipelago e costa al mattino, dal pomeriggio generalmente tra ovest e sud-ovest.
Mari: mosso il settore settentrionale, generalmente poco mosso quello meridionale.
Temperature: in lieve aumento sia le minime che le massime con punte di 33-34 gradi nelle pianure dell'interno (valori ancora superiori alle medie del periodo).


Mercoledì 1 Luglio

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti di tipo basso fino al primo mattino su costa settentrionale e Valdarno inferiore.
Venti: deboli variabile.
Mari: poco mossi.
Temperature: minime in lieve calo, massime pressoché stazionarie con punte massime di 34-35 gradi sulle pianure interne.

Giovedì 2 Luglio

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso.
Venti: deboli di brezza.
Mari: poco mossi.
Temperature: in aumento con punte massime fino a 35-36 gradi sulle zone di pianura interne.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento