rotate-mobile
Meteo

Meteo: weekend nuvoloso, in arrivo la pioggia

Le previsioni di 3BMeteo per il fine settimana

Ci attende un weekend nuvoloso, con tendenza al peggioramento. Sulle regioni del medio Tirreno, infatti, gli esperti di 3bmeteo.com notano, fino a sabato, condizioni meteo complessivamente stabili, caratterizzate dal transito di innocua nuvolosità medio-alta talora anche compatta.

Temperature minime fredde sui settori interni e fondovalle appenninici, massime miti e gradevoli. Nubi in progressivo aumento da sabato sera, a partire dai settori occidentali di Toscana e Lazio (prime piogge deboli sulla Toscana nord-occidentale), preludio di un peggioramento di stampo atlantico nel corso di domenica ad iniziare dalla Toscana, in estensione anche a Lazio ed Umbria entro sera.

Lunedì, spiegano sempre i meteorologi di 3bmeteo.com, un nuovo impulso atlantico porterà piogge e rovesci localmente anche intensi, in evoluzione dalla Toscana verso Umbria e Lazio.

Break di bel tempo il 2 Novembre, ma a seguire nuove piogge sono attese sui settori tirrenici per il persistere delle umide correnti atlantiche. Temperature minime in rialzo, con venti in rinforzo dai quadranti Sud specie lungo i settori costieri. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: weekend nuvoloso, in arrivo la pioggia

FirenzeToday è in caricamento