rotate-mobile
Meteo

Meteo: le previsioni del fine settimana

Che tempo ci aspetta nel weekend

Su Firenze noteremo un giovedì stabile e soleggiato, con il transito di innocue velature o strati nel corso della giornata. Seguirà, spiega 3bmeteo.com, un venerdì con sole prevalente e clima gradevole. Inizio weekend caratterizzato dal transito di nuvolosità medio-alta, che precede l'ingresso di correnti atlantiche strutturate nella giornata di domenica, quando le condizioni meteo peggioreranno progressivamente con rovesci e possibili temporali dal pomeriggio. Temperature massime in ascesa; sabato sarà la giornata più calda con picchi sino a 30°C.

Giovedì, 23 settembre: Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 4192m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Venerdì, 24 settembre: Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 4140m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato, 25 settembre: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di sabato la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 4287m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica, 26 settembre:. Nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 19mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4133m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: pioggia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: le previsioni del fine settimana

FirenzeToday è in caricamento