rotate-mobile
Meteo

Meteo: sole e freddo in arrivo nel fine settimana

Le previsioni per i prossimi giorni

Alta pressione che cede progressivamente il passo ad un cambio della circolazione, pertanto sulla Toscana è previsto un giovedì instabile, specie nella prima parte della giornata, complice la rotazione temporanea delle correnti nei medio-bassi strati che si disporranno da Ovest almeno in un prima fase, accompagnando quindi un rapido aumento delle nubi con piogge sparse e qualche rovescio. Precipitazioni già dalla notte a partire dai settori Nord-Occidentali della regione, in estensione tra tarda notte e metà mattino anche alle aree interne e alla bassa Toscana. Previste piogge a carattere di rovescio locale specie tra Apuane e Garfagnana, oltre che tra Versilia, lucchesia, pisano e livornese. Altrove piogge tra il debole e moderato. Così dicono le previsioni di 3bmeteo.com, elaborate dal metereologo Stefano Ghisu.

Correnti umide a loro volta seguite da aria Artica che attraverserà la Penisola tra venerdì e domenica, per un weekend soleggiato sulla regione (salvo qualche nube in più domenica), ma dal clima molto freddo specie tra notte e mattino, con temperature minime diffusamente sotto lo 0°C e gelate estese anche in pianura. 

METEO FIRENZE: tempo in peggioramento nella giornata di giovedì sulla città di Firenze, con piogge tra il debole e moderato nella notte ed al mattino. Seguirà un miglioramento dal pomeriggio, con tendenza ad ampie schiarite serali. Temperatura massima di 11°C, minima che registreremo in serata, prossima ai 3°C. Venerdì soleggiato, con solo qualche nube bassa nella notte e temperature in calo. Weekend stabile e con sole prevalente, ma clima molto freddo specie nella notte ed al mattino; diffuse gelate con minime entro i 0/-2°C. Venti a tratti moderati da Nordest.

METEO PISA: tempo in peggioramento nella giornata di giovedì sulla città di Pisa, con piogge anche a carattere di rovescio tra notte e mattino. Seguirà un miglioramento dal pomeriggio, con tendenza a schiarite serali. Temperatura massima di 12°C, minima che registreremo in serata, prossima ai 5°C. Venerdì soleggiato, con solo qualche possibile nube bassa nella notte e temperature in calo. Weekend stabile, con sole prevalente sabato e qualche nube in più domenica, ma clima molto freddo specie nella notte ed al mattino; locali gelate con minime entro i 0/-1°C. Venti a tratti moderati da Est-Nordest.

METEO LIVORNO: tempo in peggioramento nella giornata di giovedì sulla città di Livorno, con piogge anche a carattere di rovescio tra notte e primo mattino. Seguirà un miglioramento dal tardo mattino, con tendenza a schiarite tra pomeriggio e sera. Temperatura massima di 12°C, minima che registreremo in serata, prossima ai 5°C. Venerdì soleggiato con temperature in calo e venti moderati da NE. Weekend stabile, con sole prevalente sabato e qualche nube in più domenica, ma clima molto freddo specie nella notte ed al mattino; minime entro i 0/2°C. Venti a tratti moderati da Est-Nordest.

METEO AREZZO: tempo in peggioramento nella giornata di giovedì sulla città di Arezzo, con piogge moderate o a carattere di breve rovescio al primo mattino. Seguirà un miglioramento dal primo pomeriggio, con tendenza a schiarite serali. Temperatura massima di 9°C, minima che registreremo in serata, prossima ai 4°C. Venerdì tra sole e qualche innocua nube sparsa, con temperature in calo e venti moderati da NE. Weekend stabile, con sole prevalente sabato e qualche nube in più domenica, ma clima molto freddo specie nella notte ed al mattino;gelate diffuse con temperature minime entro i -2/0°C. Venti a tratti moderati da Est-Nordest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: sole e freddo in arrivo nel fine settimana

FirenzeToday è in caricamento