rotate-mobile
Meteo

Meteo: le previsioni della settimana

Che tempo ci attende nei prossimi giorni

Su Firenze ci attende un lunedì di bel tempo eccezion fatta per qualche piovasco pomeridiano, bel tempo prevalente anche durante la settimana, tra martedì e venerdì. Maggiore variabilità a seguire, prima dell'arrivo di correnti atlantiche più strutturate previsto per gli ultimi del mese.

LUNEDI' 20 SETTEMBRE

A Firenze oggi nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, per poi rasserenare in serata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3018m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare da molto mosso a mosso. Nessuna allerta meteo presente.

MARTEDI' 21 SETTEMBRE

Bel tempo prevalente tra Toscana, Umbria e Lazio salvo instabilità diurna su Appennino toscano, localmente su Volterra, Metallifere, Amiata e Viterbese. Temperature in lieve ripresa. Venti deboli o moderati da Ovest, rinforzi su Toscana centrale e litorale Pontino. Mare da mosso a poco mosso.

MERCOLEDI' 22 SETTEMBRE

Si preannunciano condizioni di prevalente stabilità tra Toscana, Umbria e Lazio. Aumentano le nubi nel pomeriggio, specie a ridosso dei rilievi con isolata instabilità sull'Appennino frusinate. Venti moderati da NE sulle zone interne, localmente moderati da Ovest sui litorali.  Mare poco mosso.

A Firenze bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3611m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

GIOVEDI' 23 SETTEMBRE

l'alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all'alba. Nello specifico su litorali settentrionali e pianure settentrionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; su litorali meridionali e capitale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su pianure meridionali e sull'Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sulle subappenninche cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 3700 metri. Mare poco mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: le previsioni della settimana

FirenzeToday è in caricamento