rotate-mobile
Meteo

Meteo: weekend di sole poi arriva la pioggia

Le previsioni

L’alta pressione favorirà condizioni stabili in avvio di weekend, con temperature in aumento su valori ormai primaverili e massime che sabato potranno sfiorare localmente i 20°C. La settimana tuttavia si concluderà diversamente, a causa di un certo indebolimento dell’anticiclone e al conseguente passaggio della coda di una debole perturbazione di origine atlantica.

Questa - spiega  Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com  - determinerà un aumento della nuvolosità sin dalle prime ore di domenica, accompagnata da qualche pioggia sparsa che diverrà più frequente sulle aree settentrionali della regione, tra Versilia, Garfagnana e Lunigiana, ma in esaurimento già in serata.

Si assisterà inoltre ad un certo ridimensionamento delle temperature massime, non oltre i 15°C, per la presenza di maggior nuvolosità.

Lunedì la perturbazione sfilerà verso est e la nuova settimana comincerà all’insegna della stabilità atmosferica con temperature in aumento giorno dopo giorno, tanto che martedì si potranno raggiungere valori diffusamente superiori a 20°C, con locali picchi di 24°C sulle pianure interne. Possibile ritorno di qualche pioggia mercoledì, ma da confermare.

METEO FIRENZE

Quella di sabato sarà una giornata stabile e soleggiata, con clima molto mite di giorno e massime fino a 19°C. Nuvolosità in rapido aumento dalle prime ore di domenica e giornata che trascorrerà all’insegna del cielo nuvoloso, con possibilità di qualche breve pioviggine nel pomeriggio. Caleranno le temperature massime, previste intorno a 15/16°C. Da lunedì miglioramento, schiarite sempre più ampie e caldo in progressiva intensificazione con massime fino a 24°C martedì.

METEO PISA

Quella di sabato sarà una giornata stabile e soleggiata, con clima molto mite di giorno e massime fino a 18°C. Nuvolosità in rapido aumento dalle prime ore di domenica e giornata che trascorrerà all’insegna del cielo nuvoloso, con possibilità di qualche breve pioviggine nel pomeriggio. Caleranno le temperature massime, previste intorno a 15°C. Da lunedì miglioramento, schiarite sempre più ampie e caldo in progressiva intensificazione con massime fino a 21°C martedì.

METEO LIVORNO

Quella di sabato sarà una giornata stabile e soleggiata, con clima mite di giorno e massime fino a 16°C. Nuvolosità in rapido aumento dalle prime ore di domenica e giornata che trascorrerà all’insegna del cielo nuvoloso, con possibilità di qualche debole pioggia nel pomeriggio. Caleranno le temperature massime, previste intorno a 14°C. Da lunedì miglioramento, schiarite sempre più ampie e caldo in progressiva intensificazione con massime fino a 18°C martedì.

METEO AREZZO

Quella di sabato sarà una giornata stabile e soleggiata, con clima mite di giorno e massime fino a 16°C. Nuvolosità in rapido aumento dalle prime ore di domenica e giornata che trascorrerà all’insegna del cielo nuvoloso, con possibilità di qualche breve pioviggine nel pomeriggio. Caleranno leggermente le temperature massime, previste intorno a 15°C. Da lunedì miglioramento, schiarite sempre più ampie e caldo in progressiva intensificazione con massime fino a 21/22°C martedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: weekend di sole poi arriva la pioggia

FirenzeToday è in caricamento