rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo: che tempo ci aspetta

Le previsioni per la seconda parte della settimana

Sulla Toscana, come sul resto d’Italia, stiamo vivendo una fase decisamente calda. A causa di una rimonta anticiclonica di matrice africana, le temperature sono di nuovo impennate su valori decisamente oltre la media, come spesso successo in questa estate.

Il caldo si farà sentire ancora per un paio di giorni ma il tempo inizierà gradualmente a peggiorare già dalla giornata di domani, mercoledì 14, con nuvolosità in aumento e qualche rovescio dal pomeriggio sulle aree al confine con la Liguria.

Da giovedì a sabato avremo giornate caratterizzate da una spiccata instabilità con temporali anche forti nelle aree interne, possibili grandinate e colpi di vento. Più variabile in costa dove si alterneranno rovesci sparsi a schiarite.

Sabato entrerà aria decisamente più fredda che causerà un crollo termico anche di una decina di gradi.

Le temperature minime da domenica potrebbero scendere intorno ai +10°C, mentre di giorno si toccheranno i 21-23°C. Un netto cambio d’aria. Attenzione al forte vento di Libeccio con onde fino a 4-5 metri tra venerdì e sabato sulla costa.

Meteo Firenze

Mercoledì cielo disturbato da passaggi nuvolosi medio-alti, generalmente asciutto. Caldo, punte di 33°C.

Giovedì forti temporali, possibili grandinate e colpi di vento. Non si escludono locali allagamenti. Primo calo termico, temperature massime non oltre i 24°C.

Venerdì variabile tra nubi, schiarite e improvvisi piovaschi pomeridiani, temperature massime tra 27 e 29°C.

Sabato nuovi temporali e definitivo crollo termico.

Clicca per continuare a leggere le previsioni meteo delle principali città toscane

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: che tempo ci aspetta

FirenzeToday è in caricamento