rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo: assaggio d'estate

Le previsioni della settimana

L'area depressionaria che ha stazionato sulla Penisola nell'ultima settimana, spiega Stefano Ghisu, meteorologo di 3bmeteo.com, si sposterà gradualmente verso il Mediterraneo orientale, lasciando spazio ad un promontorio di alta pressione di matrice subtropicale, che porterà sulla regione un assaggio d'estate.

Pertanto da oggi si apre una fase stabile e soleggiata sulla Toscana, caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi per lievi di velature di passaggio e da condizioni climatiche più calde. Temperature pomeridiane che raggiungeranno i 27-29°C nelle pianure dell'entroterra; valori più contenuti e mitigati lungo le coste, per effetto di moderati venti a regime di brezza termica.  

Meteo Firenze

Settimana caratterizzata da cieli sereni o al più poco nuvolosi per il transito di lievi velature. Clima diurno caldo con temperature massime anche prossime i 26-28°C. Ventilazione debole occidentale.

Meteo Pisa: settimana caratterizzata da cieli sereni o al più poco nuvolosi per il transito di lievi velature. Possibili foschie tra notte e mattino sui settori dell'entroterra. Clima diurna gradevole, con temperature massime anche prossime i 24-25°C. Venti a regime di brezza a tratti moderati.

Meteo Livorno: settimana caratterizzata da cieli sereni o al più poco nuvolosi per il transito di lievi velature; possibili foschie tra notte e primo mattino sui settori dell'entroterra. Clima diurno gradevole, mitigato da moderati venti a regime di brezza. Temperature massime prossime i 20-22°C.

Meteo Arezzo: settimana caratterizzata da cieli sereni o al più poco nuvolosi per il transito di velature. Clima diurno caldo con temperature massime anche prossime i 28-30°C verso il weekend. Ventilazione debole occidentale.

    
    
    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: assaggio d'estate

FirenzeToday è in caricamento