rotate-mobile
Meteo

Meteo: che tempo ci attende nel weekend

La previsioni del fine settimana

Dopo la mitezza di questo venerdì 8 aprile, ci attende un sabato ancora ventoso ma buono sino al primo pomeriggio, con nuvolosità variabile o al più irregolare.

Un rapido peggioramento è però atteso tra metà pomeriggio e la notte, ad iniziare dai settori interni e appenninici con acquazzoni e qualche temporale; fenomeni che si estenderanno a macchia di leopardo anche agli altri settori toscani centro-orientali, mentre sarà locale o nullo il coinvolgimento delle coste.

Maltempo: allerta per vento forte

Dalla prima sera di sabato, farà ingresso anche aria più fredda accompagnata da sostenuti venti di Grecale; questo - spiega il meteorologo Francesca Del Francia di 3BMeteo - comporterà un calo della quota neve in Appennino sin verso i 500-700m tra Garfagnana e Casentino/Alta Tiberina (900-1000m sull'Amiata), questo poco prima dell'esaurimento degli ultimi fenomeni entro la tarda nottata. Occorerrà dunque coprirsi.

Tanto sole invece domenica, con temperature minime decisamente contenute, ma valori massimi compresi tra 16 e 18°C; migliora ulteriormente con la nuova settimana con massime comprese tra 18 e 22°C.

Meteo Firenze

Sabato ancora moderati venti occidentali con nuvolosità variabile o irregolare; peggiora in serata con acquazzoni e qualche veloce temporale, estremi termici compresi tra 12 e 18°C. Nottetempo non escluso qualche fiocco di neve in collina sull'Appennino fiorentino.

Domenica ampio soleggiamento ma con ventilazione di Grecale tra notte e mattino; calo termico con estremi termici giornalieri compresi tra 3 e 16°C. Tanto sole anche con l'avvio della nuova settimana, temperature minime frizzanti ma valori massimi previsti in aumento anche sopra i 20-21°C.

Clicca per continuare a leggere il meteo del weekend nelle principali città toscane

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: che tempo ci attende nel weekend

FirenzeToday è in caricamento