rotate-mobile
Meteo

Meteo: le previsioni del weekend

Atteso un fine settimana all'insegna dell'instabilità

Sulla Toscana dicembre inizia con una spiccata variabilità meteorologica, spiega Federico Brescia di 3bmeteo.com. Due fronti perturbati porteranno instabilità, con piogge, rovesci ed anche nevicate a quote medio-basse. Il primo interesserà la regione tra giovedì e il primo mattino di venerdì con le precipitazioni che a tratti assumeranno anche carattere temporalesco e saranno abbondanti. Quota neve in calo fino a 600-700 mt sull’Appennino. Ampie schiarite ovunque nella giornata di venerdì.

Il secondo passaggio perturbato è previsto tra sabato e domenica mattina con piogge estese più convinte sull’alta Toscana. Quota neve tra 1000 e 1300 mt. Temperature in ascesa giovedì, in calo nel weekend e nel complesso leggermente sotto la media. Ventilazione forte di Libeccio sulle coste tra sabato e domenica, mare agitato sul livornese.

METEO FIRENZE: su Firenze weekend dinamico con piogge abbondanti nella giornata di giovedì e accumuli previsti oltre i 20-25mm. Ampie schiarite attese venerdì con il sole che tornerà a splendere sulla città. Un nuovo peggioramento porterà piogge moderate però tra sabato pomeriggio- sera e domenica mattina. Temperature in ascesa giovedì comprese tra 8 e 11°C, in deciso calo nel weekend. Nevicate sopra i 1000-1200 mt.

METEO LIVORNO: su Livorno weekend dinamico con piogge moderate nella giornata di giovedì e accumuli previsti attorno ai 10-15 mm. Ampie schiarite attese venerdì con il sole che tornerà a splendere sulla città. Un nuovo peggioramento porterà piogge abbondanti però tra sabato pomeriggio-sera e domenica mattina. Temperature in ascesa giovedì comprese tra 10 e 14°C, in deciso calo nel weekend. Vento burrascoso di Libeccio tra sabato e domenica con mareggiate.

METEO PISA: su Pisa weekend dinamico con precipitazioni abbondanti nella giornata di giovedì, anche a carattere temporalesco, e accumuli previsti oltre attorno ai 15-20 mm. Ampie schiarite attese venerdì con il sole che tornerà a splendere sulla città. Un nuovo peggioramento porterà altre piogge però tra sabato pomeriggio-sera e domenica mattina. Temperature in ascesa giovedì comprese tra 9 e 13°C, in deciso calo nel weekend. Vento sostenuto, a tratti forte, di Libeccio tra
sabato e domenica.

METEO AREZZO: su Arezzo weekend dinamico con piogge moderate nella giornata di giovedì e accumuli previsti attorno ai 15 mm. Ampie schiarite attese venerdì con il sole che tornerà a splendere sulla città. Un nuovo peggioramento porterà piogge deboli però tra sabato pomeriggio-sera e il primo mattino di domenica. Temperature in ascesa giovedì comprese tra 7 e 11°C, in deciso calo nel weekend. Nevicate sopra i 1000-1200 mt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: le previsioni del weekend

FirenzeToday è in caricamento