rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Maltempo: allerta per piogge e temporali

Non mancheranno vento e grandinate

Scatterà alle 16 di oggi l'allerta gialla per possibili temporali forti e conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). Lo segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L'allerta si concluderà, dopo 32 ore, alla mezzanotte di sabato 9 giugno. 

METEO IN TOSCANA

Rovesci e temporali anche di forte intensità sparsi su tutta la Toscana tra oggi, giovedì, e domani, venerdì. La Sala operativa della Protezione civile ha diramato un codice giallo per rischio idrogeologico emesso dal centro funzionale regionale dalle 16 di oggi alla mezzanotte di domani, venerdì.

Oggi, dal pomeriggio, possibili precipitazioni anche a carattere temporalesco più probabili sulle zone interne centro-settentrionali. Domani, venerdì, in nottata, piogge sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Possibile temporanea attenuazione dei fenomeni nella mattinata di domani e nuovi temporali nel pomeriggio sulle zone interne. I temporali potranno essere associati a forti colpi di vento e grandinate. Attenuazione delle piogge in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta per piogge e temporali

FirenzeToday è in caricamento