rotate-mobile
Meteo

Allerta per possibili temporali violenti e rischio vento forte

 L'allerta scatterà a mezzanotte e si concluderà alle 20 di sabato 17 settembre

Domani allerta gialla per possibili temporali violenti, e conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle) e vento forte. Lo segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze. L'allerta scatterà a mezzanotte e si concluderà alle 20 di sabato 17 settembre.

Allerta sulla Toscana 

Temporali forti in arrivo, vento, mare mosso su tutta la Toscana. A partire da stanotte, fino alle 20 di domani sabato 17 settembre la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso il codice giallo per rischio idraulico dei reticoli minori, mareggiate sulle isole  e sulla costa centrale, temporali e vento. E' infatti atteso un peggioramento delle condizioni atmosferiche per aria instabile in arrivo da nord.

Domani sono previste anche grandinate e violenti colpi di vento con possibili trombe d’aria più probabili nelle zone prossime alla costa. Il vento forte proveniente dal nord soffierà soprattutto sui rilievi. I fenomeni si dovrebbero attenuare a partire dal tardo pomeriggio di domani.

Il nubifragio di Ferragosto

Empoli: vietate le attività nei giardini 

A Empoli, dalle ore 00:00 alle 20 del 17 settembre 2022, è vietata qualunque attività all'aperto nei giardini e parchi pubblici del territorio comunale, raccomandando ai cittadini di non frequentare le aree verdi liberamente accessibili. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta per possibili temporali violenti e rischio vento forte

FirenzeToday è in caricamento