Neve: diramata nuova allerta meteo

Le previsioni per le prossime ore

Prosegue per altre 24 ore il codice giallo per rischio neve, anche se per ora di fiocchi in città non se ne sono visti (leggere nevicate invece si sono registrate in alto Mugello).

Lo stabilisce il nuovo bollettino del Centro funzionale regionale per la zona che comprende anche il Comune di Firenze, oltre a quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Lo rendeno noto la Regione e Palazzo Vecchio.

Traffico: neve in autostrada

L'allerta neve durerà dunque anche per tutta la giornata di domani, mercoledì 23 gennaio, concludosi alla mezzanotte tra mercoledì e giovedì.

Domani, durante la notte e al primo mattino sono previste temperature sotto zero su tutte le zone interne della Toscana, con possibile formazione di ghiaccio, in particolare sulle zone maggiormente interessate dalle precipitazioni.

Previsioni neve

Nel pomeriggio-sera di oggi, martedì, nevicate a quote collinari (200-400 metri) su gran parte della Toscana (zone interne). Accumuli fino a 10-15 centimetri a quote collinari in Alto Mugello.

Treni: possibili cancellazioni per neve

Possibili locali nevicate anche a quote di pianura, Firenze compresa, soprattutto durante la notte, ma senza accumuli.

Domani, mercoledì, di notte residue deboli nevicate fino a quote di fondovalle sui settori appenninici settentrionali oltre i 200-300 metri. Dal pomeriggio deboli nevicate a carattere sparso oltre i 500 metri sulle zone interne. Non si prevedono accumuli significativi  fino a 10 cm a quote collinari e non significativi a quote di pianura (sotto i 200 metri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: "La Toscana torna arancione dal 4 dicembre"

  • Coronavirus, Giani: “Con questi numeri Toscana gialla o arancione”

  • Coronavirus: nuova ordinanza in Toscana  

  • Natale: 6 libri ambientati a Firenze da mettere sotto l'albero

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 25 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 27 novembre 2020, le previsioni segno per segno

Torna su
FirenzeToday è in caricamento