rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Meteo

Meteo Toscana: rovesci e temporali intensi tra sabato e domenica, possibili criticità

Le previsioni del weekend

Nel weekend, spiega il meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo, è atteso il passaggio di una perturbazione che interesserà tutto il Centro-Nord. In Toscana avremo un venerdì prevalentemente soleggiato con velature in aumento solo dalla sera. Sabato inizio di giornata stabile ma con molte nubi, primi piovaschi sul litorale. Dal pomeriggio piogge e temporali intensi in spostamento dalle aree centro-settentrionali al resto della regione con fenomeni intensi attesi tra sera e notte sulla Versilia, Livornese e bassa Toscana. Su queste aree non sono esclusi temporali stazionari capaci di riversare sul terreno più di 100mm di pioggia in poche ore, specie sul Grossetano, con annesse criticità idrogeologiche.Tempo in graduale miglioramento domenica, sebbene sui rilievi interni persisteranno rovesci e temporali sparsi. Ampie schiarite sulla costa. Sabato temperature massime in leggero calo, valori non superiori ai 22-24°C. Domenica massime comprese ovunque tra 22 e 25°C. Forte vento di Scirocco e mare molto mosso sabato. Prossima settimana con clima autunnale. Per saperne di più vi invitiamo a restare aggiornati sulla app o sul sito di 3Bmeteo.

Meteo Firenze: venerdì: cielo sereno, temperature massime fino a 25°C. Sabato: maltempo con piogge e rovesci dal pomeriggio, temperature massime non oltre i 21°C. Domenica: cielo nuvoloso con rovesci sparsi tra una schiarita e l’altra, temperature massime fino a 24°C.

Meteo Livorno: venerdì: cielo sereno, temperature massime fino a 23°C. Sabato: maltempo con piogge e temporali intensi dal pomeriggio, fenomeni intensi in serata, temperature massime non oltre i 22°C. Domenica: cielo nuvoloso con rovesci sparsi tra una schiarita e l’altra, temperature massime fino a 24°C.

Meteo Pisa: venerdì: cielo sereno, temperature massime fino a 23°C. Sabato: maltempo con piogge e temporali intensi dal pomeriggio, fenomeni intensi in serata, temperature massime non oltre i 22°C. Domenica: cielo nuvoloso con rovesci sparsi tra una schiarita e l’altra, temperature massime fino a 24°C.

Meteo Arezzo: venerdì: cielo sereno, temperature massime fino a 25°C. Sabato: maltempo con piogge e rovesci dalla sera, temperature massime non oltre i 21°C. Domenica: cielo nuvoloso con rovesci sparsi tra una schiarita e l’altra, temperature massime fino a 24°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Toscana: rovesci e temporali intensi tra sabato e domenica, possibili criticità

FirenzeToday è in caricamento