menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: le previsioni del weekend 

Che tempo ci aspetta

Secondo le previsioni di 3bMeteo, è in corso un ripristino dell'alta pressione che piazzerà i suoi massimi sull'Europa centro-orientale che ingloberà anche l'Italia, favorendo un'altra sequenza di giornate stabili.

Attenzione però al rovescio della medaglia per gli effetti di un anticiclone così duraturo nel pieno della stagione autunnale, con la presenza di foschie dense e nubi basse nei bassi strati, specie nelle ore più fredde al Centro-Nord.

Sono attesi inoltre alcuni annuvolamenti irregolari al Sud, pur improduttivi. Nel weekend l'anticiclone subirà un attacco ad opera di una perturbazione atlantica che cercherà di erodere l'alta pressione nel suo bordo sinistro, provocando un aumento delle nubi al Nordovest ma senza fenomeni significativi. 

Meteo: le previsioni in tempo reale 

Meteo weekend

Nubi in aumento sabato al Nordovest e Sardegna con qualche debole pioggia in arrivo sulle Alpi occidentali, mentre nubi alte e stratificate legate allo stesso fronte si estenderanno entro la fine della settimana a Lombardia, Triveneto ed Emilia, offuscando il cielo.

Addensamenti più compatti su Liguria e Toscana, ma senza fenomeni. Nubi sparse e maggiori schiarite sul resto del Centro e al Sud. Per la tendenza per la prossima settimana clicca qui.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, in Toscana 422 nuovi casi positivi

  • Meteo

    Meteo, dalla pioggia al freddo

  • Economia

    Palazzo Vecchio: approvato bilancio da 720 milioni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento