rotate-mobile
Meteo

Meteo: le previsioni del weekend

Che tempo ci aspetta nel fine settimana di Ognissanti

Ci attende un weekend molto umido, con alta probabilità di formazioni nebbiose anche spesse e persistenti che tenderanno probabilmente a insistere per buona parte del dì.

I cieli - spiegano da 3BMeteo.com - saranno grigi o nebbiosi, con temporanei ed ampi rasserenamenti pomeridiani, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 10.6°C, lo zero termico si attesterà a 3.342 metri.

I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente. Lunedì possibile aumento delle nubi basse con associata qualche locale pioviggine.

Cosa fare nel weekend

Venerdì 30 ottobre

L'alta pressione si rafforza ulteriormente, determinando come effetto collaterale la presenza di nebbie e nubi basse miste a dense foschie dalla notte a buona parte del mattino, su quasi tutte le valli interne delle aree centrali tirreniche. Nelle ore pomeridiane transiteranno delle nubi medio-alte sotto forma di velature. Riduzioni di visibilità che tenderanno a ripresentarsi localmente già dalla prima sera: prudenza quindi alla guida. Le massime tenderanno a salire nelle aree ove tale nuvolosità bassa non sarà presente o sarà meno duratura. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3293m. I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato 31 ottobre

Cieli nuvolosi con rasserenamenti pomeridiani, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20.9°C, la minima di 10.8°C, lo zero termico si attesterà a 3836m. I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica 1 novembre

Ancora cieli grigi o nebbiosi, con temporanee ed ampie schiarite pomeridiane. L'alta pressione si rafforza ulteriormente determinando un tempo prevalentemente soleggiato di giorno salvo il passaggio di velature e la presenza di residue nubi basse. Visibilità ridotta nelle ore notturne ed al mattino per foschie e nebbie in formazione nelle valli e colline dell'entroterra. In serata qualche nube in più a partire dall'alta Toscana, altrove ancora possibili foschie e locali nebbie. Ventilazione debole. Mari poco mossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: le previsioni del weekend

FirenzeToday è in caricamento