rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, previsioni per il weekend: arriva il freddo

Cosa ci aspetta nei giorni precedenti al capodanno 2020

Temperature in calo, con cielo sereno o poco nuvoloso, nel weekend che anticipa la fine dell'anno. Domenica, come riferisce il Consorzio regionale LaMMA, rischio di gelate mattutine. 

Le previsioni della settimana 

Previsione per Venerdì 27 Dicembre
Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso in mattinata con locali foschie e nebbie. Schiarite sempre più ampie a partire da nord, fino a cielo sereno o poco nuvoloso nel corso del pomeriggio.
Venti: deboli orientali, in rinforzo dalla tarda sera.
Temperature: massime stazionarie o in calo.

Previsione per Sabato 28 Dicembre
Stato del cielo e fenomeni: poco nuvoloso, con addensamenti anche consistenti in Appennino, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli.
Venti: moderati di Grecale, con forti raffiche sulle zone appenniniche, costa centro-sud e province di Arezzo, Siena e Grosseto.
Temperature: minime in lieve aumento nell'interno con isolate gelate nei fondovalle riparati dai venti nord-orientali; massime in calo.

Previsione per Domenica 29 Dicembre
Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti in Appennino, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli.
Venti: moderati di Grecale, fino a localmente forti sulle zone appenniniche, costa centro-sud e province di Arezzo, Siena e Grosseto.
Temperature: in calo, con possibilità di gelate mattutine e massime inferiori a 10°C nell'interno (valori leggermente inferiori alle medie stagionali).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, previsioni per il weekend: arriva il freddo

FirenzeToday è in caricamento