rotate-mobile
Meteo

Meteo: le previsioni per il weekend 

Che tempo ci aspetta?

ROVESCI TRA VERSILIA E LUNIGIANA, POI PEGGIORA ANCHE ALTROVE - Umide correnti atlantiche si faranno largo tra giovedì e venerdì sulla Toscana, chiarisce il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco del Francia, determinando un peggioramento del tempo. In particolare giovedì ritroveremo rovesci tra Versilia, Apuane, Lunigiana e alta Garfagnana, anche insistenti sui crinali della Lunigiana; altrove piogge deboli e a carattere più isolato (spesso solamente delle pioviggini). Venerdì, sin dalle prime ore, vedrà un progressivo coinvolgimento delle altre province toscane seppur con fenomeni prevalentemente deboli; eccezion fatta per l'Appennino fiorentino e l'entroterra aretino che godranno di apporti più significativi. Ventilazione in rinforzo dai quadranti meridionali; sino a forte e rafficata (40-65 km/h) su aree costiere, sub-costiere e appenniniche. Migliora rapidamente tra venerdì notte e sabato.

METEO FIRENZE - Sulla città di Firenze avremo un giovedì con nubi ben presenti e possibilità per locali pioviggini o deboli piogge, più probabili verso metà giornata e in tarda serata. Piogge previste nella prima parte di venerdì, più consistenti sulle aree appenniniche e collinari prospicienti; migliora tra la seconda parte di venerdì e sabato. Temperature massime comprese tra 20 e 22 °C. Venti sino a moderati meridionali.

METEO PISA E LIVORNO - L'area pisana e livornese vedrà cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi tra giovedì e venerdì con associati tratti piovosi, probabilmente leggermente più organizzati proprio nella notte a cavallo tra giovedì e venerdì. Temperature massime comprese tra 20 e 22°C. Venti moderati meridionali, solo temporaneamente tra moderati e forti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: le previsioni per il weekend 

FirenzeToday è in caricamento