rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Meteo

Meteo, le previsioni per il fine settimana del 1° maggio

Le previsioni elaborate da 3bmeteo.com

“L'alta pressione è in fase di indebolimento e questo determinerà un weekend del 1 maggio in parte instabile su alcune regioni d'Italia”. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega: “sabato prime locali piogge o rovesci interesseranno in modo sparso le Alpi per poi estendersi entro fine giornata a pianure lombardo-piemontesi e Liguria; ancora in prevalenza stabile e soleggiato sul resto della Penisola. Domenica 1° maggio tempo spiccatamente variabile al Centronord, con nubi irregolari associate ad acquazzoni o temporali sparsi più probabili su Triveneto, Lombardia orientale, Emilia Romagna, Toscana interna, Umbria, Marche, occasionalmente anche tra Lazio e Abruzzo. Qualche pioggia potrà interessare pure l'estremo Sud e in particolare Sicilia, medio-bassa Calabria, Salento”.

“Attenzione questo non significa che pioverà dalla mattina alla sera e dappertutto - precisa l'esperto di 3bmeteo.com - ma anzi gli acquazzoni potranno colpire in modo assai disorganizzato, non diffuso, lasciando a secco alcune zone; contestualmente non mancheranno anche delle parentesi soleggiate o comunque delle aperture tra un rovescio e l'altro”.

Le previsioni per Firenze

Sabato 30 aprile su Firenze tempo prevalentemente soleggiato. Qualche nube potrebbe affacciarsi in serata. Temperature tra gli 8 e i 23 gradi. Domenica 1° maggio tempo molto più instabile, con nubi sparse e possibili piogge sia al mattino che al pomeriggio. Temperature tra i 12 e i 19 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per il fine settimana del 1° maggio

FirenzeToday è in caricamento