rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo: in arrivo temporali, ritardi sulle linee ferroviarie

Ecco dove pioverà ma continua l'allerta per il caldo

Da questo pomeriggio il consorzio LaMMA fa sapere che potrebbero verificarsi temporali più o meno intensi sul versante appenninico. Dalle 14.10 il traffico ferroviario sulla linea Firenze - Faenza è rallentato per un inconveniente tecnico a Vaglia provocato dal maltempo che sta interessando la zona. Il treno 21472 Borgo–Campo Marte viaggia con 70 minuti di ritardo, il 23568 Borgo–FI SMN è stato cancellato nella tratta iniziale Borgo-Fiesole mentre il 21439 FISMN- Borgo è stato cancellato nella tratta finale Fiesole-Borgo.  

Per domani è previsto cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata con addensamenti consistenti sempre sulla montagna fiorentina. Le temperature dovrebbero iniziare a diminuire da questa sera ma Firenze è ancora nella morsa del caldo. 

Anche per domani, venerdì 3 agosto, è infatti prevista un'ondata di calore di ''livello 3" in città. Lo annuncia il nuovo bollettino della protezione civile del Comune sulla base delle previsioni meteo, che conferma anche l'allerta rossa per oggi, 2 agosto. Il codice rosso previsto per oggi e domani è il terzo livello di allerta in una scala che va da zero a tre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: in arrivo temporali, ritardi sulle linee ferroviarie

FirenzeToday è in caricamento