Domenica, 19 Settembre 2021
Meteo

Meteo, attenzione al caldo: inizia la settimana più rovente dell'estate

In città temperature verso i 40 gradi, in alcune parti d'Italia si potranno registrare anche 45 gradi e oltre

Inizia oggi quella che secondo i meteorologi e gli esperti della Protezione civile sarà la settimana più calda, o meglio dire rovente, di tutta l'estate. Nei prossimi giorni cielo sempre sereno e soleggiato, con temperature in netto rialzo sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Su Firenze le temeprature massime arriveranno durante la settimana a sfiorare i 40 gradi, mentre in altre parti d'Italia, per esempi in Sicilia, si prevedono temperature fino a 45 gradi. Ma vediamo più nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni.

Come detto, sempre sole e cielo sereno. Oggi, lunedì 9 agosto, secondo 3bmeteo.com, si arriverà a Firenze nelle ore più calde a registrare 35 gradi. La vera impennata a partire da domani, martedì 10 agosto: minima a 21 gradi, massima a 37.

Mercoledì ulteriore aumento, sia nei valori minimi che in quelli massimi, con valori compresi tra 22 e 38 gradi. Medesima situazione giovedì 12 agosto. Nei giorni seguenti le temeprature massime cresceranno ancora, fino a sfiorare o forse toccare e superare i 40 gradi. Prepariamoci a giorni di grande caldo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, attenzione al caldo: inizia la settimana più rovente dell'estate

FirenzeToday è in caricamento