rotate-mobile
Meteo

Maltempo: allerta meteo per vento forte

Graduale attenuazione nel corso della giornata

Domani allerta meteo sul territorio del Valdarno Inferiore e Valdelsa-Valdera. Previsto vento molto forte di Ponente in rotazione a Maestrale. Graduale attenuazione nel corso della giornata.

TOSCANA

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per mareggiate e un codice giallo per vento dalle ore 20 della giornata di oggi, martedì 16 gennaio, alle ore 20 di domani, mercoledì.

Il transito di una perturbazione sulla Toscana, oltre a portare piogge in genere deboli-moderate sulle province centro-settentrionali e insistenti sui rilievi, annuncia mari agitati con mareggiate a partire dalla serata di oggi sulla costa centrale, da Massa a Piombino compresa l'isola d'Elba.

VENTI 

Allo stesso tempo sono previsti forti i venti di libeccio tra stasera e la nottata, con raffiche anche fino a 100 km/h lungo la costa e superiori sui crinali e versanti adriatici appenninici.

Domani è previsto un rapido spostamento della perturbazione verso est, con un generale miglioramento del tempo, anche se ci sarà vento molto forte di ponente in rotazione a maestrale, in graduale attenuazione nel corso della giornata, con raffiche fino a 100 km/h sulla costa centrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta meteo per vento forte

FirenzeToday è in caricamento