rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Codice giallo per temporali in tutta la Toscana

Possibilità di grandinate e colpi di vento

Codice giallo per temporali forti in tutta la Toscana. Dopo il nubifragio che ha interessato la zona del Fiorentino, e che ha causato ingenti danni a Bagno a Ripoli, la nostra regione si deve preparare ad una nuova ondata di maltempo. L'allerta è valida per tutta la giornata di domani (18 agosto).

Il codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e per temporali forti. La Sala operativa della protezione civile regionale sottolinea che l’allerta riguarda tutta la regione e che domani mattina, giovedì, alla luce delle nuove informazioni, verrà valutata la possibilità di innalzare la criticità in alcune aree.

Condizioni di moderata instabilità caratterizzeranno anche il pomeriggio di oggi, 17 agosto, con possibilità di di isolati e brevi temporali in particolare sulle zone di nord-ovest. Domani, 18 agosto, è previsto un aumento dell’instabilità con rovesci e forti temporali, più diffusi dal tardo pomeriggio, su tutta la regione; durante la notte e la mattina saranno sempre le aree nord-occidentali ad essere maggiormente interessate. Possibilità di grandinate e colpi di vento.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Nubifragio di Ferragosto: la macchina dei soccorsi lotta per tutta la notte / VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codice giallo per temporali in tutta la Toscana

FirenzeToday è in caricamento