rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Temporali forti, nuova allerta meteo

Proseguono le precipitazioni, sole e caldo per il momento non arrivano

Nuova proroga, a Firenze, dell'allerta meteo con codice giallo per la possibilità di temporali forti e rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). 

Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

L'allerta si concluderà alle 22 di domani, martedì 6 giugno.

Secondo gli esperti del Cfr "oggi, lunedì, e domani, martedì, possibilità di rovesci o temporali sparsi, localmente anche di forte intensità". Sono "più probabili sulle zone interne nel pomeriggio, anche se non si possono escludere isolati fenomeni sulla costa durante la notte".

Per il centro della settimana le previsioni meteo segnalano poi un miglioramento della situazione, anche se piogge e temporali potrebbero già tornare a partire dal fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali forti, nuova allerta meteo

FirenzeToday è in caricamento