rotate-mobile
Meteo

Allerta neve declassata: le previsioni meteo

Cosa succederà nelle prossime ore

L'arrivo delle piogge ha fatto declassare l'allerta arancio, emessa ieri per rischio neve sulle aree centro-settentrionali della Toscana, a gialla fino alla mezzanotte di oggi sulla gran parte della Toscana. Restano in allerta arancio unicamente le zone appenniniche. Domani il tempo risulterà ancora perturbato.

LA NEVE A FIRENZE   
FENOMENI PREVISTI
NEVE:
oggi, Giovedì, residue deboli nevicate con accumuli poco significativi su tutte le zone interne di pianura settentrionali, fino a metà pomeriggio; successivamente trasformazione della neve in pioggia e nevicate che insisteranno sulla dorsale appenninica e nei fondovalle di Lunigiana, Garfagnana e Alto Mugello.
 
GHIACCIO:
oggi, Giovedì, e domani temperature in graduale rialzo ma con possibilità di valori sottozero in particolare sulle zone interne. 
 
PIOGGIA:
oggi, Giovedì, piogge generalmente di debole intensità più frequenti sulle zone centro-settentrionali della regione. Breve pausa nottetempo, da domattina ancora piogge diffuse generalmente di debole intenistà su tutto il territorio regionale, più sparse dal pomeriggio quando potranno localmente assumere il carattere di rovescio. Generale attenuazione o esaurimento dei fenomeni in serata.
 
VENTO:
oggi, Giovedì, vento forte orientale sulle zone sottovento all'Appennino. Attenuazione in serata.

Maltempo: tutti a fare i pupazzi di neve


Firenze in bianco: le foto dei nostri lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve declassata: le previsioni meteo

FirenzeToday è in caricamento