rotate-mobile
Meteo

Meteo: allerta per temporali forti

Interessati i corsi d'acqua secondari per il rischio idrogeologico/idraulico: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle

Allerta gialla domani per la possibilità di temporali violenti con conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle).

Lo segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

L'allerta scatterà a mezzanotte di domani, venerdì 26  aprile, e si concluderà 20 ore dopo.


Allerta temporali

Domani è previsto il transito di una perturbazione nord atlantica cui si assoceranno rovesci e temporali sparsi, localmente forti.

Temporali possibili su tutta la regione, in mattinata più probabili sulle zone di nord ovest e sulla costa settentrionale, nel pomeriggio sulle aree centro-meridionali ed orientali.

I temporali potranno risultare localmente forti e si ritiene che i fenomeni più significativi associati ad essi saranno colpi di vento e locali grandinate, così come riportato dal centro funzionale regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: allerta per temporali forti

FirenzeToday è in caricamento