rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Meteo

Allerta maltempo, in Mugello arriva la neve

Prolungata l'allerta anche per i torrenti minori dell'area fiorentina

La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha prolungato sulla Toscana il codice giallo per rischio idraulico ed idrogeologico del reticolo minore, già attivo nella giornata di oggi, fino alle ore 8 di domani, domenica 7 gennaio. Codice giallo anche per i bacini del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese, ma fino alle ore 13 di domenica.

Per quanto riguarda invece la neve, il codice giallo riguarda la montagna Romagna-Toscana e Mugello- Val di Sieve, dalle 4 della notte e per tutta la giornata di domenica 7 gennaio.

A Firenze è stato prorogato fino alle 8 di domani, domenica 7 gennaio, il codice giallo per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). 

Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo, in Mugello arriva la neve

FirenzeToday è in caricamento