rotate-mobile
Meteo

Maltempo, codice arancio in Toscana

Codice arancio valido per i comuni del Valdarno superiore, nel restante territorio della città metropolitana previsto codice giallo

La regione Toscana ha emesso per sabato 10 dicembre un avviso di allerta meteo codice arancio valido per i comuni del Valdarno superiore. Nel restante territorio della città metropolitana previsto codice giallo. Previste piogge abbondanti, localmente le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o temporale. A seguito delle piogge cadute negli ultimi giorni si registra un'elevata saturazione del suolo, questo favorisce la possibilità di locali problemi idrogeologici (frane ed allagamenti) ed il rapido innalzamento dei livelli idrometrici. Si consiglia massima prudenza durante la guida e le attività all'aperto.

Aggiornamento delle 13:59

"Al momento sotto controllo il livello dei fiumi della Toscana, non si registrano particolari criticità per le forti piogge. La portata dell'Arno agli Uffizi è 555 metri cubi d'acqua al secondo, l'Ombrone grossetano a Buonconvento è salito di 2,5 metri. Alcune frane localizzate a Pietrasanta, Borgo a Mozzano e Radicofani", lo scrive sul suo profilo Facebook il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, codice arancio in Toscana

FirenzeToday è in caricamento