rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Meteo

Temperature in picchiata: scatta l'allerta ghiaccio

Previsto brusco calo della colonnina di mercurio, da mercoledì di nuovo pioggia e meno freddo

Cielo sereno ma brusco calo delle temperature tra oggi lunedì 29 e domani martedì 30 novembre, temperature che scenderanno a Firenze fino ad un grado sotto lo zero, come prevede 3bmeteo.com.

E dunque da stasera scatta l’allerta ghiaccio. Il Centro funzionale regionale ha infatti emesso, per la zona che riguarda anche la nostra città, il bollettino con cui stabilisce dalle 20 di questa sera alle 10 di domani mattina, martedì 30 novembre, un'allerta meteo con codice giallo per il rischio ghiaccio.

Oltre Firenze sono interessati anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Le previsioni meteo dei prossimi giorni

Tornando alle previsioni, come detto oggi e domani cielo prevalentemente sereno e soleggiato. Durante la notte la minima scenderà a -1 mentre domani, nell'ora di maggior calore, si toccheranno i 10 gradi.

Mercoledì 1° dicembre cambia il tempo, tornano nuvole e piogge e si alzano un po' le temperature, previste tra i 4 e 10 gradi. Giovedì 2 dicembre ancora nuvole e intensi rovesci, con temperature in lieve ulteriore aumento (7 - 11 gradi).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in picchiata: scatta l'allerta ghiaccio

FirenzeToday è in caricamento